Pennette alla vodka

Oggi prepariamo un primo che io conosco e cucino dal lontano 1997, anni in cui mi sono sposata. Come faccio a conoscerlo? Semplice fu il piatto serale al mio matrimonio le pennette con la vodka. Per me fu la prima volta che li ho mangiati e mi sono piaciuti tanto così li ho studiati con gli occhi e dal sapore ho capito come li dovevo fare e da allora li faccio spesso . Vediamo adesso come prepararli Nella cucina di Angela.

pennette alla vodka

Ricetta delle pennette alla vodka

ingredienti per 5 persone

1 spicchio di aglio

1 spruzzo di sprayleggero olio d’oliva dei fratelli Mantova

100 gr di pancetta dolce a dadini

750 gr di passata di pomodoro

100 gr di panna da cucina

sale qb

pepe qb

2 tazze da caffè di vodka secca

500 gr di pennette rigate o lisce sottili

preparazione 

Per prima cosa mettere lo spicchio d’aglio in padella e spruzzare lo sprayleggero all’olio d’oliva dei fratelli Mantova. Farlo imbiondire e aggiungere la pancetta dolce a cubetti farla rosolare e sfumare con una tazza da caffè di vondka secca coprire e fare evaporare.

Aggiungere poi la passata di pomodoro salare e pepare e portare a bollore dopo di ciò abbassare la fiamma e fare cucinare 10 minuti e aggiungere la panna da cucina fare cucinare altri 2 minuti e spegnere.

Intanto in una pentola portare a bollore acqua salata e versare la pasta e farla cucinare per il tempo indicato sulla confezione due minuti in meno.

Scolare la pasta e versare nel padella col sugo di vodka e finire la cottura in  padella aggiungendo l’altra tazza di vodka secca mantecare il tutto e servire subito caldi e fumanti.

BUON APPETITO……

vodka 1

Per saperne di più dello sprayleggero dei Fratelli Mantova clicca sul link

http://www.sprayleggero.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

Una risposta a “Pennette alla vodka”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.