diario di una dieta – Giorno 55

Diario di una dieta – Giorno 55

Menù  Diario di una dieta – Giorno 55
Colazione Fiocchi con Yogurt e Prugne
Merenda mattina  
Pranzo Minestrone leggero
con scarola e riso
30 gr parmigiano grattugiato
Merenda pomeriggio 1 mandarino e 1 banana
Cena Toast al formaggio piccante  con crudo
Insalata di pomodori 1 cucchiaino di olio
Cupcake Mela e Cannella
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 60 min Zumba

08:50 – Buon sabato a tutti! Oggi ho dormito un po’ di più ma resto tutta dolorante. Come farò stamattina a fare la lezione di zumba? Eh… non ne ho idea ma ci vado! Speriamo sia come sabato scorso, un po’ più leggera e “danzante” invece che come giovedì… Pray Oggi poi è un sabato un po’ pieno, infatti sono di turno per portare i ragazzi alla partita di basket fuori casa e l’orario non è dei migliori. La partita inizia alle 18 ma bisogna guidare più di un’ora quindi si farà tardi al ritorno e la cena sarà sballata. Ora mi organizzo e vedrò il da farsi, meglio che per ora io badi alla colazione prima che sia troppo tardi: la zumba è alle 10:30 e non posso andarci a stomaco pieno! Auguro una buona mattinata a tutti e cercherò di aggiornare il diario appena potrò!

09:30 – Ho preparato un bel piattino di Fiocchi con Yogurt e Prugne:

Fiocchi di avena yogurt e Prugne, Diario di una dieta - Giorno 55, Mangia senza Pancia

però ho usato banana e un po’ d’uva… gnam gnam… e piove piove piove grrrrrrrrr

12:10 – Una sola parola: scassata. Si tutta scassata… e ora riparto con doccia-spesa-pranzo-basket. E l’olandese sta influenzato accasciato sul divano… e vabbè, oggi è andata così… mamma mia che dolor I Surrender!

21:40 – Che odissea! Vabbè comunque è andata e ora finalmente a casa. Non è stato poi tanto lungo ad arrivare in questo posto ma il fatto è che la zona è nuova, io non lo sapevo ma fondamentalmente nemmeno il Tom Tom lo sapeva What?!  e infatti ci siam persi! Vabbè meno male che eravamo molto in anticipo, e poi una signora ci ha aiutato a districarci nel labirinto residenziale dove il navigatore ci aveva portati… La partita è stata piacevole da guardare e abbiamo anche vinto con una grande differenza di punteggio. E’ divertente guardare i ragazzi che giocano a quest’età, tutti dinoccolati, chi piccolo e chi alto, chi magrissimo e chi più robusto… ma nessuno ha idea ancora veramente di come muoversi e hanno degli atteggiamenti troppo divertenti  Ha Ha  ah l’adolescenza…! Per pranzo e cena è stato tutto molto sballato a causa degli orari e dell’influenza dell’olandese. Quindi ognuno si è arrangiato da se’. Io a pranzo ho scongelato del Minestrone leggero:

Minestrone leggero, ricetta vegetariana, Mangia senza Pancia

e ci ho aggiunto un bel po’ di scarola fresca dentro, con un po’ di riso e tanto parmigiano grattugiato. Mentre adesso sono arrivata a casa con una fame… ho fatto un Toast al formaggio piccante:

Toast al Formaggio Piccante, Diario di una dieta - Giorno 55, Mangia senza Pancia

con aggiunto del prosciutto crudo e a fianco dei pomodorini all’insalata con tanto basilico fresco e un cucchiaino di olio. Ho anche mangiato la penultima delle Cupcakes Mela e Cannella:

Cupcakes mela e cannella light, Diario di una dieta - Giorno 55, Mangia senza Pancia

preparate due giorni fa, domani mi tocca rifarle… Ovviamente sono ancora molto dolorante dalla zumba ma meglio così, è una fase che devo attraversare se voglio rimettermi in forma, prima la affronto e prima passo dall’altra parte del muro… Ora vado ad accasciarmi sul divano però eh… a guardare la vecchia serie tv di Robin Hood… è terribile per com’è fatta, così old style, ma noi ci facciamo tante risate a guardarla Feeling Good Buona serata e una notte serena a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 55

Diario di una dieta - Giorno 55, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 55”

  1. Interessante, una giornata piena di cose da fare, non credo sia sempicissimo gestire una dieta in queste giornate qui, così poi verrò a curiosare com’è andata!!

    1. no infatti è un casino, inoltre l’olandese ha l’influenza e io devo anche fare delle commissioni al centro commerciale… adesso vado a far zumba e poi vediamo… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.