diario di una dieta – Giorno 309

Diario di una dieta – Giorno 309

Menù  Diario di una dieta – Giorno 309
Colazione Gallette di riso cioccolato e ciliegie
Merenda mattina  
Pranzo Pasta fredda tricolore
Merenda pomeriggio  
Cena Pasta col sugo alla pizzaiola
Carne alla pizzaiola light
insalata lattuga-cetrioli
1 fettina di Rotolo dolce ai frutti di bosco
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba

08:40 – Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti voi Feeling Good  Vorrei cominciare la settimana condividendo con voi una cosa che ho preparato ieri e ho condiviso su facebook, così da pensarci un po’ su questa settimana per chi è a dieta e dice di non farcela a non mangiare, quelli ai quali viene il “raptus” di fame, aprono la credenza e fanno razzia di biscotti, cioccolato e quant’altro… ecco qui:

fame vera versus fame nervosa, motivational, diario di una dieta - Giorno 309, Mangia senza Pancia

vero no? Bisogna cercare di stamparselo bene in testa ed evitare gli attacchi di fame nervosa. Come? Quando ci viene da mangiare bisogna riuscire a fermarsi il tempo necessario per capire che è fame nervosa e invece di andare verso il frigo o la credenza bisogna occuparsi a fare qualcosa. Io suggerisco sempre a tutti di uscire e passeggiare per mezzora. Le passeggiate sono un toccasana e non c’è condizione meteorologica che possa fermare nessuno… se veramente si vuol uscire vincenti contro la fame nervosa ovviamente!

Ok credo sia sufficiente come predicozzo da inizio settimana… eh abbiate pazienza che oggi gira così Ha Ha

Sarà che stamattina, che c’è anche il sole, devo andare dal dentista e non posso andare a fare la zumba? Eh si forse l’umore non è proprio dei migliori! Ma intanto la colazione si può fare… preparo le Gallette di riso cioccolato e ciliegie:

Gallette di riso cioccolato e ciliegie, Mangia senza Pancia

e più tardi prometto di pubblicare la ricetta…

Intanto vi auguro una bella mattinata… “wish me good luck” – auguratemi buona fortuna dal dentista, speriamo bene!!!

13:50 – Mamma mia che fastidio  la pulizia dei denti! Odio profondo… comunque è fatta, questa era fatta a fondo, ha detto che visto che non fumo più ormai da mesi (domenica son 10 mesi wow) è stato bene farla così da rimuovere tutti i vecchi residui di tartaro. E vabbene anche questa è andata! Comunque ha lavorato velocemente (ahimè) ma almeno così il fastidio è durato di meno Yeah... Sure

Ora ho anche appena finito di mangiare il pranzo, una buonissima Pasta fredda tricolore

Pasta fredda tricolore, Mangia senza Pancia

e ho anche appena pubblicato la ricetta della colazione di oggi… le Gallette di riso cioccolato e ciliegie. Tra un po’ esco a fare la spesa, ho bisogno degli ingredienti per fare il gelato. Ebbene si, domani, sempre con Stefania del blog Easy Kitchen, faremo assieme il gelato seguendo le sue istruzioni su facebook… io faccio quello allo yogurt così è leggero e adatto alla dieta Big Smile Se qualcuno di voi è interessato a fare il gelato con noi può chiedermi direttamente su facebook come partecipare e vi darò il link stesso lì!

Buon pomeriggio a voi tutti e a più tardi Sweet Kiss

17:45 – Buon pomeriggio! Io sto prendendo un bel caffè nel quale ho anche messo qualche semino di cardamomo: ideale per svegliarsi Ha Ha

Sono stata fuori a far la spesa e ho trovato tutto l’occorrente per il gelato di domani tranne i contenitori di metallo. Beh uno a casa ce l’ho, per l’altro userò un contenitore di vetro… sono certa che andrà bene comunque. Stasera faccio la carne alla pizzaiola in versione leggera… qui non riesco a trovare il taglio di manzo che va bene per la pizzaiola quindi ho preso della carne magra di maiale, quella usata qui per fare le cotolette. Se riesco a fare qualche foto magari ne esce anche una ricettina. Oltretutto è una ricetta pratica: con una padella ci si prepara primo e secondo piatto Feeling Good.

E poi abbiamo ancora metà del Rotolo dolce ai frutti di bosco:

Rotolo dolce ai frutti di bosco, diario di una dieta - Giorno 309, Mangia senza Pancia

che buono che è venuto anche solo con le fragole…

E poi dopo cena un po’ di TV… e voi che farete di bello stasera? Buona serata a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 309

diario di una dieta - Giorno 309, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 309”

  1. ciao Giovanna, domenica ho cucinato le patatine croccanti al forno usando la tua ricetta: facilissime e molto gustose, hanno fatto tutti contenti, perfino mi figlia 17enne che critica sempre tutto…..
    ieri però ho sgarrato un pochino, ero nervosa e un molto irritata, sarà il caldo e la bilancia che non funziona….non mi sembra di calare per niente. Ma oggi riparto bene!!!!
    Buona giornata e grazie per tutti i buoni consigli giornalieri.
    Grazia

    1. Grazia buongiorno! Ti ringrazio per avermi fatto sapere delle patatine, sono contentissima che vi siano piaciute 🙂
      Non essere nervosa, cerca di trovare un modo per rilassarti almeno una volta al giorno… il peso secondo me ne risente, così come tutto l’organismo! Comunque mi sembri ben determinata: riparti oggi e persisti!!! Un bacione, grazie a te! 🙂

  2. quelle gallette sembrano buonissimeeee!!! Oggi la giornata è iniziata bene con pavesini chococream a colazione 😉

    1. eh i pavesini chococream a colazione sono perfetti per il lunedì… tra quelli e un buon caffè si parte bene con la settimana 😀 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.