Squares al riso soffiato e mars, ricetta dolce

Questi squares al riso soffiato e mars sono dei dolcetti che mi ricordano la mia infanzia. Quando frequentavo le elementari c’era una bambina che per merenda la mamma le preparava spesso questo dolce ( io invece avevo più semplicemente due fette di pane con il prosciutto!!) che lei gentilmente divideva con tutti noi compagni di classe. Semplicissimi da realizzare, ma sopratutto direi che vanno via più del pane!

mattonelle di riso soffiato e mars 2

Ingredienti per le squares di riso soffiato e mars:

  • 6 barrette di mars
  • 40gr di riso soffiato

Spezzettare le barrette di mars ed introdurle in una pentola. Far sciogliere a bagnomaria i dolcetti. Io mi aspettavo che il composto diventasse liquido come il cioccolato fuso, ma in realtà rimane piuttosto spesso, quindi non continuare a tenere sul fuoco altrimenti si rischia di bruciarlo e di conseguenza di buttare tutto questo ben di Dio!

Quando il cioccolato sarà sciolto, togliere dal fuoco ed aggiungere il riso soffiato. Dovrete lavorare di braccia per far amalgamare bene il tutto, altrimenti vi troverete delle parti con più cioccolato ed altre in cui manca.

Versare il riso soffiato e mars in una teglia rivestita di pellicola, quindi livellare bene con un cucchiaio. Lo spessore lo deciderete voi a seconda se vorrete dei cubotti belli spessi o no.

Lasciare freddare, quindi estrarre il composto e tagliare gli squares.

Vi assicuro che uno tira l’altro e che finiranno in men che non si dica!

mattonelle di riso soffiato e mars

 

[banner]

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.