Dolcetti ai cereali

Dolcetti ai cereali

Questi dolcetti ai cereali soffiati e marshmallow sono semplicissimi da fare, sopratutto perchè sono necessari solo pochissimi ingredienti.

marshmallow (conosciuti in italiano anche come toffolette o cotone dolce) sono dei cilindretti di zucchero ricavati in origine dalla pianta Althaea officinalis e consumati principalmente negli Stati Uniti. Sono di solito di colore bianco e morbidi al tatto.

Vengono solitamente scottati sul fuoco e inseriti tra due biscotti insieme a un pezzo di cioccolata, e prendono il nome di s’more. I marshmallow possono essere preparati secondo una varietà di modi: alcuni li bruciano, altri li scottano fino a conferirgli un colore marrone dorato.

marshmallow si prestano anche come ingrediente di dolci più elaborati come per esempio una torta (marshmallow pie).

(fonte wikipedia)

dolcetti ai cereali

Ingredienti:

  • 300gr di marshmallow
  • 175gr cereali soffiati (io ho usato il grano soffiato ricoperto di miele)
  • 40gr di acqua
  • zucchero a velo

Inserire in una padella i marshmallow e l’acqua, mettere a bagnomaria e lasciare sciogliere. Quando il tutto sarà sciolto togliere dal fuoco e aggiungere i cereali. amalgamare bene.

Rivestire una teglia rettangolare 20×30 con della pellicola, oliarla e spolverarla con dello zucchero a velo. Versare il composto di cereali livellandolo bene. Lasciare freddare, spolverare di zucchero a velo e tagliare a quadrotti.

 

Venite a scoprire la mia pagina facebook Mela mela banana e caffè, troverete ricette, foto e link!

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.