Pesce spada al forno

Ecco a voi un secondo a base di pesce molto saporito. Ci ho messo non più di 30 minuti a prepararlo, escludendo il tempo di cottura nel forno. Provatelo anche voi!!

20140917_125905

Ingredienti:

3/4 fettine di pesce spada

4/5 cucchiaiate di pangrattato

2 cucchiai di parmigiano

1 ciuffetto di prezzemolo

1 limone

olio, sale, pepe, origano a piacere

Procedimento:

Lavare il pesce spada, asciugarlo con la carta assorbente da cucina e poi ungerlo con un pò di olio. In un piatto mettere il pangrattato, l’olio extravergine di oliva, il sale, il pepe, l’origano, il parmigiano e il prezzemolo tritato, mescolarli bene e poi impanare le fette di pesce spada. Premere bene il pesce sul pangrattato in modo da far aderire la panatura.

Mettere le fette di pesce spada su una teglia coperta di carta da forno e, se volete, aggiugere un altro pò di olio sul pesce e nei lati. Cuocere il pesce spada in forno preriscaldato a 180°C per 20 – 25 minuti.

A metà cottura girare il pesce in modo da cuocerlo uniformemente. Sfornare il pesce spada e servitelo. Volendo si può guarnire con delle fettine di limone e con una vinaigrette di olio, sale, succo di limone e prezzemolo tritato.

Potete servire il pesce spada impanato con un’insalata verde o con patate lesse condite con la stessa vinaigrette usata nel pesce.

4 Risposte a “Pesce spada al forno”

    1. Buono davvero! L’abbiamo spazzolato tutto. Peccato che il pesce spada era congelato. Con il pesce fresco deve essere spettacolare!! 😀

I commenti sono chiusi.