Crea sito

SFOGLIE VELOCISSIME AL CIOCCOLATO FONDENTE

Le sfoglie al cioccolato sono dolci facili e veloci dalla consistenza croccante! Dal ripieno goloso sono semplicissimi da preparare, pasta sfoglia e cioccolato fondente!

La particolarità di queste sfoglie al cioccolato sta nella consistenza, da fredde saranno croccanti, la sfoglia avvolgerà in pratica il cioccolato fondente che comunque risulterà più morbido del solito.

Se invece le gusterete tiepide il cioccolato sarà morbido come una crema, veramente stragoloso!!!!! Non vi resta che provarle!

Io le ho preparate con la mia pasta sfoglia veloce e vi suggerisco di provarla, in caso contrario andrà bene un rotolo classico di pasta sfoglia rettangolare pronta.

Sei su PINTEREST? Allora seguimi anche lì, avrai una visione d’insieme di tutte le mie ricette!

sfoglie al cioccolato fondente
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 persone

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia rettangolare
  • 250 g Cioccolato fondente
  • poco Tuorlo (per spennellare)
  • q.b. Zucchero a velo

Preparazione

  1. sfoglie al cioccolato fondente

    Riducete il cioccolato fondente a pezzettini oppure in scaglie sottili.

    Tenetelo da parte.

  2. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia rettangolare, quindi sempre sulla sua carta da forno tagliatela a metà nel senso della lunghezza.

  3. Ricavate infine otto rettangoli tagliando le due metà in quattro parti uguali.

    Sistemate circa 30 g di cioccolato fondente su un lato del rettangolo, quindi avvolgete formando un fagottino.

  4. Sistemate tutte le sfoglie al cioccolato su una teglia opportunamente rivestita da carta da forno e intanto che riscaldate il forno a 200 °C riponetela in frigorifero.

    Poco prima di infornare spennellate la superficie delle sfoglie al cioccolato fondente con un po’ di tuorlo, quindi infornate per circa 15 minuti fino a quando vedrete le sfoglie gonfie e dorate.

    Infine sfornate fate intiepidire o raffreddare le sfoglie al cioccolato, quindi servite spolverizzando con abbondante zucchero a velo in superficie.

Note

Se vi piace potrete preparare le vostre sfoglie al cioccolato, variando il ripieno di volta in volta con il vostro cioccolato preferito arricchendolo eventualmente anche con della frutta secca! Largo alla vostra fantasia dunque! E anche alla… gola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.