Dolci estivi veloci: i biscotti gelato

Tra i DOLCI ESTIVI più amati da grandi e bambini c’è sicuramente il gelato. Oggi vi presento una ricetta velocissima e semplicissima per prepararli in casa. Non occorre la gelatiera ma vi basteranno 5 minuti, una ciotola e un cucchiaio. Io e Chiara li abbiamo preparati oggi e devo dire che siamo entusiaste del risultato. Provateli anche voi e fatemi sapere!!!

Dolci estivi_biscotti gelato

Portata: Dolci

Costo: Basso

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Tempo di riposo in freezer: 2 ore

Dolci estivi veloci: i biscotti gelato

Ingredienti per 7 biscotti gelato:

14 biscotti rotondi integrali e friabili (io ho usati quelli della Galbusera)

125 g di ricotta

10 g di miele di acacia

25 g di gocce di cioccolato fondente

1 cucchiaio di yogurt bianco naturale

Preparazione:

Innanzitutto prendere una ciotola e versarvi all’interno la ricotta passandola nello schiacciapatate o ancora meglio in un setaccio. Questo passaggio vi permetterà di ottenere più facilmente una farcia cremosa e sarà anche più semplice miscelare i vari ingredienti. A questo punto aggiungere il miele, il cioccolato e lo yogurt. Mescolare energicamente con un cucchiaio o una frusta per ottenere un composto omogeneo che sarà il vostro ripieno per i gelati. Prendere un piatto e adagiarvi sopra 14 biscotti per poi spalmare su metà di essi una dose generosa di crema alla ricotta. Ricoprire con gli altri biscotti schiacciando leggermente e aiutarsi con un coltello o cucchiaino per distribuire in modo omogeneo la farcia su tutti i lati. Trasferire i biscotti in freezer e gustare dopo circa 2 ore di riposo. Se invece volete mangiarli nei giorni successivi ricordate di tirarli fuori dal freezer almeno 30 minuti prima.

*************

Sei alla ricerca di ricette da fare in meno di 30 minuti? Allora clicca QUI.  Troverai primi piatti, contorni, secondi piatti e dolci per grandi e bambini.

2 Risposte a “Dolci estivi veloci: i biscotti gelato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.