Polpette philadelphia e zucchine

Polpette philadelphia e zucchine

Le Polpette philadelphia e zucchine sono deliziosi bocconcini preparate con philadelphia e zucchine ma ovviamente, questi due ingredienti possono essere sostituiti in base ai vostri gusti o a quello che avete in frigo, come ricotta, robiola, melanzane, e altre verdure di stagione. Io ho cotte le Polpette philadelphia e zucchine in padella per un risultato ancora più sano e veloce, ma voi potete cuocerle in forno o friggerle (in questo caso sarà necessaria un’impanatura).

Se provi a rifare la ricetta delle Polpette philadelphia e zucchine, posta una foto o lascia un commento su Cucina con Maky&Peppa

polpette philadelphia e zucchine

INGREDIENTI per circa 15 polpette:

  • 4 zucchine medio-grandi
  • 200 g di philadelphia
  • 4 cucchiai di parmigiano
  • 1 uovo
  • 6 cucchiai di pan grattato
  • sale e pepe q.b
  • 2 cucchiai di olio evo

Punti weight watchers totali: 38

Punti weight watchers per polpetta: 2.5

Vi rimando al blog Mangia senza Pancia per info sulla dieta weight watchers (clicca qui)

PROCEDIMENTO:

  1. Lavate e pulite le zucchine eliminando le due estremità.
  2. Grattugiatele in modo grossolano con un trita verdure e ponetele in uno scolapasta per far si che le zucchine perdano la propria acqua di vegetazione.
  3. Passate le zucchine in padella per pochi minuti, solo per appassirle, ma se vi piace sentirle croccanti, evitate questo passaggio.
  4. Successivamente, scolate le zucchine, lasciate intiepidire e premete le zucchine tra le mani per eliminare l’acqua in eccesso quindi, disponetele in una terrina.
  5. Unite le uova, la philadelphia, il parmigiano ed il pan grattato.
  6. Aggiustate di sale e pepe ed impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e fino a quando tutti gli ingredienti non risultino assorbiti.
  7. Fate riscaldare una padella antiaderente con due cucchiai di olio.
  8. Create le polpettine con le mani umide pe non lasciar aderire l’impasto alle mani.
  9. Cuocete le polpettine da entrambi i lati fino a doratura.

Buon appetito, Maky!

Seguimi su Facebook e clicca mi piace per restare sempre aggiornato sulle mie ultime ricette; ecco la mia pagina: Cucina con Maky&Peppa

Sono anche su Google+  Twitter e Pinterest

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!