Rotolini al formaggio cheddar

Rotolini al formaggio cheddar

Rotolini al formaggio cheddar sono sfiziosi finger food da preparare velocemente e senza l’utilizzo del forno in quanto, questi rotolini si cuociono velocemente in padella. I Rotolini al formaggio cheddar sono ottimi da servire come antipasto o aperitivo e possono essere farciti con gli ingredienti che più preferite ad esempio, potreste aggiungere salumi (prosciutto cotto, speck, pancetta, ecc…) e verdure come zucchine e melanzane che adesso sono di stagione!

Il formaggio cheddar non è così facile da trovare in commercio, io ho usato le fette di cheddar della marca Kraft ma se volete potete sostituirle con delle normalissime sottilette o altri tipi di formaggi.

Se provi a rifare la ricetta dei Rotolini al formaggio cheddar, posta una foto o lascia un commento su Cucina con Maky&Peppa

Rotolini al formaggio cheddar

INGREDIENTI per 10 rotolini:

  • 5 fette di pane per tramezzini
  • 10 fette di formaggio cheddar Kraft
  • burro q.b

Rotolini al formaggio cheddar

PROCEDIMENTO:

  1. Per preparare i Rotolini al formaggio cheddar iniziate col disporre le fette di pane per tramezzini su di un piano da lavoro o su carta da forno.
  2. Col matterello, stendete delicatamente il pane per tramezzini in modo da assottigliarlo.
  3. A questo punto, dividete ciascuna fetta in due parti uguali.
  4. Su ciascuna fetta, disponetene una di formaggio cheddar.
  5. Rollate il pane insieme al formaggio e pressate leggermente la chiusura.
  6. Avvolgete ogni rotolino in un foglio di pellicola trasparente avvolgendo bene le estremità.
  7. Lasciate riposare i Rotolini al formaggio cheddar in frigo per circa 30 minuti.
  8. Trascorso il tempo di riposo, scaldate una padella antiaderente ed unite 2 cucchiaini di burro.
  9. Cuocete i rotolini su tutti i lati fino a doratura (ci vorranno circa 4 o 5 minuti. Ricordatevi comunque di non cuocerli a fiamma molto alta altrimenti bruceranno e non sarà così più piacevole gustarli).
  10. Servite caldi, e…

Buon appetito, Maky!

Seguimi su Facebook e clicca mi piace per restare sempre aggiornato sulle mie ultime ricette; ecco la mia pagina: Cucina con Maky&Peppa

Sono anche su Google+  Twitter e Pinterest

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!