Gelato due ingredienti Oreo

Gelato due ingredienti Oreo

Il Gelato due ingredienti Oreo è ottimo per queste giornate calde ed estive, si prepara all’ultimo senza neanche la necessità di una gelatiera. Il Gelato due ingredienti Oreo è preparato con appunto due ingredienti che renderanno la ricetta golosa e cremosa; io ho arricchito il gelato con dei deliziosi biscotti Oreo ma voi potrete divertirvi a prepararlo in qualsiasi gusto!

Se provi a rifare la ricetta del Gelato due ingredienti Oreo, posta una foto o lascia un commento su Cucina con Maky&Peppa

Gelato due ingredienti Oreo

INGREDIENTI:

  • 400 ml di panna da montare
  • 330 g di latte condensato
  • 1 confezione di Oreo

PROCEDIMENTO:

Se vuoi realizzare il latte condensato in casa, segui la mia ricetta cliccando qui -> Ricetta latte condensato, vedrai che è molto semplice e veloce e non necessita di ingredienti complicati, solo latte, burro e zucchero a velo!

  1. Ponete in freezer le fruste con la ciotola con il quale andrete a montare la panna almeno 30 minuti prima della realizzazione della ricetta.
  2. Montate la panna per bene fino ad ottenere un composto spumoso.
  3. Non avrete bisogno di zucchero poichè il latte condensato è già molto dolce.
  4. A filo, versate il latte condensato incorporandolo dal basso verso l’alto con una spatola in modo da non smontare il composto.
  5. Su di un piano da lavoro, tagliuzzate gli oreo lasciando pezzi più grossi (gustarli sarà un vero piacere!)
  6. Incorporata anche i biscotti mescolando dal basso verso l’alto.
  7. Versate il gelato in un recipiente, richiudetelo e ponete in frigo per 4 o 5 h (anche una notte intera).
  8. Servite le palline di gelato in una coppa o su di un cono e…

Buona coccola, Maky!

Seguimi su Facebook e clicca mi piace per restare sempre aggiornato sulle mie ultime ricette; ecco la mia pagina: Cucina con Maky&Peppa

Sono anche su Google+  Twitter e Pinterest

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!