Fruit Pizza ananas e crema di ricotta

Fruit Pizza per tutti!

Oggi voglio proporvi un dessert fresco ed estivo, un modo diverso di proporre la pizza in un’alternativa dolce e fresca.

La fruit pizza è il dolce dell’estate 2016!

Questo dessert prevede di essere realizzato con diverse basi come quella per pizza oppure con frutta fresca come anguria, melone, ananas, ecc… Un trend, che sta spopolando sul web e viene preparata davvero con ogni ingrediente!
Ricca di frutta, con una base fresca di ananas e guarnita con Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia, la fruit pizza è il dessert ideale da gustare insieme ai vostri ospiti che resteranno stupiti!

La mia versione, prevede una base di ananas e una farcitura di Crema Dolce alla Ricotta, pesche, albicocche e croccante granella di nocciole; una ricetta a prova d’ Estate poiché non richiede alcun tipo di cottura ed è facile da preparare e molto gustosa e rinfrescante.

ricetta fruit pizza

INGREDIENTI:

  • 1 ananas
  • 1 confezione di Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia
  • Frutta fresca a piacere (io ho utilizzato pesche ed albicocche)
  • Granella di nocciole q.b per decorare

PROCEDIMENTO:

Per preparare la fruit pizza con ananas e Crema Dolce alla Ricotta:

  1. Innanzitutto, tagliate la parte superiore ed inferiore dell’ananas.
  2. Dividetela prima in due nel senso della lunghezza e poi ricavatene una fetta abbastanza spessa che posizionerete in un piatto da portata.
  3. A questo punto, aprite la Crema Dolce alla Ricotta Galbani, che è subito pronta all’uso, basterà mescolarla per qualche minuto con un cucchiaio.
  4. Guarnite la fetta di ananas con la Crema Dolce alla Ricotta e, infine, decorate con le pesche tagliate a fette sottili, le albicocche a cubetti ed la granella di nocciole.
  5. Cercate di liberare la vostra fantasia disponendo la frutta in modo da ottenere un motivo che sia gradevole da guardare.
  6. Potete giocare sui colori diversi della frutta.
  7. Decorate anche il piatto da portata con la frutta avanzata, se preferite.
  8. Lasciate riposare in frigorifero per circa 30 minuti prima di servirla e…

Buona fruit pizza a tutti!

Buzzoole3D_Crema-di-RICOTTA

ricetta fruit pizza

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!