Noodles con salmone e cetrioli – leggeri, facili e veloci

noodles con salmone e cetrioli
 

Si sarà capito ormai che quella asiatica è una delle mie cucine preferite. Dopo averci preso un po’ la mano sto iniziando a sperimentare ricette mie e i noodles con salmone e cetrioli ne sono un esempio: un primo piatto/piatto unico (a seconda di quanto sei goloso!) davvero fresco e leggero che ti conquisterà!


Se ami la cucina asiatica non perdere la raccolta CUCINA ASIATICA, RICETTE DA FARE FACILMENTE A CASA
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gNoodles
  • 200 gFiletto di salmone
  • 1Cetrioli
  • q.b.Salsa Ponzu (in alternativa soia più succo di limone)
  • q.b.Semi di sesamo (neri)

Preparazione

  1. Inizia la preparazione dei noodles con salmone e cetrioli facendo marinare il pesce con un paio di cucchiai di salsa ponzu per circa mezz’ora in frigorifero.

  2. Continua tagliando a julienne il cetriolo con tutta la buccia (che ha un sacco di proprietà e fa benissimo!).

  3. Una volta trascorso il tempo della marinatura, cuoci il salmone marinato su una piastra rovente per pochissimi minuti in modo che l’interno resti leggermente indietro.

  4. Cuoci in noodles seguendo le indicazioni riportate sulla confezione: i miei della Vitasia (marchio Lidl) sono stati in ammollo 4 minuti in acqua bollente. Dopo averli scolati condiscili con un po’ di salsa ponzu.

  5. Non ti resta che impiattare i noodles con salmone e cetrioli: io li ho disposti in stile buddah bowl disponendo tutti gli ingredienti separatamente ma sentiti libero di seguire i tuoi gusti e la tua fantasia!

  6. Completa il piatto con un po’ di semi di sesamo nero.

Per concludere

HAI VISTO COM’È FACILE PREPARARE I NOODLES CON SALMONE E CETRIOLI? Tips: se hai difficoltà a reperire la salsa pounzu puoi acidificare della salsa di soia con un po’ di succo di limone. Per un alternativa vegetariana puoi sostituire il salmone con del tofu alla piastra.
Ti ricordo che per non perdere nessuna ricetta puoi iscriverti alla newsletter (trovi la pagina per iscriverti nel menù) e di seguirmi sulla mia pagina facebook Lydia in Cucina e sugli altri miei social media. Ma lo sapevi che mi trovi anche su Pinterest? Le mie bacheche sono qui –>  Lydia in Cucina Unisciti anche alla community Instagram, siamo più di 1500 –>  Lydia in Cucina Ti interessano altre ricette in stile asiatico? Prova questa ricetta –> Chirashi Sushi Buon appetito

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.