Spiedini di pollo al forno

Gli Spiedini di pollo al forno sono un secondo piatto facile e sfizioso, una ricetta per portare in tavola il petto di pollo in modo speciale, morbidi e succulenti sapranno conquistare tutti i palati, anche quelli più sofisticati che non amano il petto di pollo, ti assicuro che una volta assaggiati questi spiedini si ricrederanno.

Gli spiedini di pollo al forno sono un secondo piatto semplicissimo ideale da gustare con qualsiasi verdura, dai un’occhiata alla Raccolta contorni, adatto a tutta la famiglia ma anche per un pranzo o una cena informarle, in compagnia di amici e ospiti, se non vuoi utilizzare il forno puoi cuocerli in padella oppure alla griglia, puoi inoltre sostituire la carne di pollo, con tacchino, maiale manzo o vitello.

Per rendere il secondo piatto ancora più sfizioso,  un’ottima idea è quella di avvolgere i bocconcini di carne con delle fettine di pancetta che si scioglierà durante la cottura, donando ancora più morbidezza, per un tocco in più puoi spolverizzarli con del pangrattato che sotto il grill formerà una crosticina croccante e dorata.

Ora scopri la ricetta e preparala insieme e me

non perderti 👇🏻

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per preparare gli spiedini di pollo al forno ti serviranno

1.200 g petto di pollo
q.b. peperoni
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. aglio in polvere
q.b. erbe aromatiche (Timo,salvia,rosmarino )
q.b. olio extravergine d’oliva
Mezzo succo di limone
31,43 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 31,43 (Kcal)
  • Carboidrati 0,84 (g) di cui Zuccheri 0,53 (g)
  • Proteine 0,24 (g)
  • Grassi 3,15 (g) di cui saturi 0,45 (g)di cui insaturi 0,01 (g)
  • Fibre 0,27 (g)
  • Sodio 258,21 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 123 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi

Come preparare gli spiedini di pollo al forno

Come prima cosa, servendoti di coltello e tagliere, taglia il petto di pollo a strisce e poi in pezzi, lava asciuga i peperoni e tagliali a falde poi a quadrati, nel frattempo accendi il forno impostando la temperatura a 190°, ora inizia a comporre i tuoi spiedini alternando il pollo con i peperoni, fino ad esaurimento degli ingredienti ( con queste dosi vengono 6 spiedini)

Adagia gli spiedini sulla leccarda rivestita di carta da forno, condiscili prima da un lato e poi dall’altro con sale, pepe, erbe aromatiche e aglio in polvere, a questo punto irrorali con l’olio extravergine di oliva e il succo di mezzo limone, copri la teglia con un foglio di alluminio e inforna, dopo 30 minuti togli l’alluminio e continua la cottura per 15 minuti, dopodiché aziona il grill del forno e fai rosolare per altri 5 minuti.

Sforna gli spiedini e falli intiepidire per 10 minuti prima di servirli

Preparando una grande quantità di spiedini, puoi  conservarli crudi in frigorifero per un paio di giorni oppure congelarli in modo da avere un ottimo secondo pronto da gustare all’occorrenza, oppure cotti per tre giorni in frigo in un contenitore ermetico e riscaldarli prima di gustarli.

Se non hai tempo a disposizione per preparare gli spiedini puoi sempre acquistarli già assemblati dal tuo macellaio.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.