Le sovracosce di pollo speziate, sono un secondo piatto gustoso saporito e piccantino, da portare in tavola in qualsiasi occasione, leggere e succulente sapranno conquistare tutti i palati.
le sovracosce e le cosce sono la parte del pollo, più saporite e tenere rispetto al petto che è un pò stopposo ma, con gli ingredienti giusti diventa gustoso e saporito, prova; Insalata di pollo verdure e mirtilli, Insalata di pollo verdure e avocado, Poke bowl con pollo.
ma torniamo alle Sovracosce, Il segreto di questa ricetta, facile e vincente, sta proprio nella marinatura della carne che fatta macerare in olio, aglio,succo di limone erbe aromatiche paprika affumicata e peperoncino risulterà ancora più tenera e succosa.
Ma ora scopri come preparale seguendo questa ricetta semplicissima e soprattutto facilissima

Video ricetta del giorno
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per preparare le sovracosce di pollo speziate ti serviranno
- Energia 346,78 (Kcal)
- Carboidrati 1,41 (g) di cui Zuccheri 0,33 (g)
- Proteine 40,82 (g)
- Grassi 19,99 (g) di cui saturi 0,89 (g)di cui insaturi 0,00 (g)
- Fibre 0,49 (g)
- Sodio 404,52 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 200 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi
Come preparare le Sovracosce di pollo speziate
per prima cosa togli la pelle dalle sovracosce ( se ti piace puoi anche lasciarla, magari togliendo quella in eccesso e bruciando con la fiamma i residui di penne ),trasferiscile nella ciotola e aggiungi il sale e il peperoncino su entrambi i lati

Unisci le erbe aromatiche l’aglio tritato o in polvere, la paprika affumicata, l’olio e il succo del limone mescola con le mani copri la ciotola con della pellicola da cucina oppure con un coperchio e fai marinare in frigo per mezz’ora

estrai il pollo dal frigo e versalo con tutta la marinata nella padella che avrai fatto scaldare qualche minuto, copri con un coperchio e fai cuocere per 40 minuti circa girandole di tanto in tanto, a fiamma medio bassa, se durante la cottura si asciugano troppo, allungale con un pò di acqua calda e vino bianco.

Servi le sovracosce di pollo speziate calde, con il sughetto di cottura

Piaciuta la ricetta ?
prova anche
Straccetti di pollo limone e curry
seguimi su