Trancetti freschissimi al cocco

Facciamo dei trancetti freschissimi al cocco per deliziare il palato di tutta la famiglia, sono molto freschi e golosi e piacciono anche ai grandi. Ho fatto questi freschissimi trancetti al cocco per utilizzare il latte condensato che avevo preparato con il bimby, in questa ricetta ne servono ben 300 ml, se preferite velocizzare il tutto potete acquistarlo al supermercato oppure qui.

Servite questi dolcetti al cocco tagliati a quadratini come fossero cioccolatini o una dadolata più grande come un mini dessert, quello che rende simpatica la ricetta è la velocità d esecuzione e la semplicità del composto al cocco, una nuova facile ricetta utile per tante occasioni.

Sandra

Trancetti freschissimi al cocco


Ingredienti:

Preparazione dei trancetti freschissimi al cocco

Unite la farina di cocco al latte condensato e amalgamate fino ad ottenere un composto pastoso e lavorabile, avvolgete nella pellicola e lasciate riposare in frigo.

Con lo sbattitore elettrico montate le uova e aggiungete il burro fuso intiepidito, aggiungete il latte e lo zucchero e mescolate fino ad ottenere un composto bianco, unite farina, cacao e lievito setacciato e incorporateli al composto, montate bene per qualche minuto.

Preriscaldate il forno a 180° ventilato.

Distribuite il composto su una teglia antiaderente oppure rivestita di carta forno bagnata e strizzata di 30×40 cm e infornate per 7 minuti.

Una volta cotto fate intiepidire e dividete a metà ottenendo due rettangoli uguali da sovrapporre a mo’ di sandwich, con il matterello stendete anche l’impasto di cocco tra due fogli di pellicola creando un rettangolo che misuri quanto la base al cacao.

Sistemate lo strato di cocco su una delle due basi al cacao e ricoprite con l’altra pressando leggermente. Mettete in frigo a solidificare una mezz’ora e poi con un coltello affilato ritagliate tanti quadrotti freschi e gustosi. Conservate in frigo…sempre se avanzano! 😀

Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!

“link sponsorizzati inseriti in pagina”

Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!

“link sponsorizzati inseriti in pagina”

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.