Pesce spada marinato

Adoro questo tipo di antipasti, il pesce spada marinato è davvero qualcosa di incredibile, farete un figurone con i vostri ospiti, è bello da vedere e se avete poco tempo in poco più di 2 ore sarà pronto da servire, bastano 5 minuti di lavoro e avrete fatto l’antipasto e dovrete solo aver cura di utilizzare pesce abbattuto a -20° per 24 ore dal momento in cui il congelamento arriva al cuore del prodotto.

Su questo blog potete trovare anche la ricetta del salmone fresco marinato ma che ha bisogno di tempi più  lunghi per la marinatura.

Su questo blog potete trovare numerose altre ricette di pesce, potete pianificare un menu di facile realizzazione e di sicuro successo guardando tutte le mie ricette che potete trovare cliccando QUI

Sandra

pesce spada marinato

Ingredienti per 4 porzioni

  • 8 fettine sottili di pesce spada fresco abbattuto a -20° per almeno 24 ore 
  • 1 limone e 1 arancia
  • 1 spicchio di aglio
  • Olio extravergine di oliva
  • Prezzemolo
  • Pepe rosa in grani
  • 1 pizzico di sale

Prepariamo il pesce spada marinato

Abbiate cura di essere sicuri di utilizzare pesce abbattuto a -20° per 24 ore dal momento in cui il congelamento arriva al cuore del prodotto. Potete chiedere pesce già abbattuto alla vostra pescheria di fiducia oppure farlo in casa e se il vostro freez non scende al di sotto dei 18° sarà necessario prolungare di qualche ora lo stazionamento in freezer seguendo le norme.

Sciacquate e asciugate con carta assorbente le fettine di pesce a cui avrete eliminato anche la pelle, con un coltello affilato.

In un contenitore sufficientemente alto distribuiamo uniformemente ed evitando di sovrapporle le fettine di pesce spada fresco.

Cospargete con l’aglio tagliato a fettine e col succo dei due agrumi.

Mettete in frigo e lasciate riposare almeno 2 ore.

Prelevate le fettine di pesce dal succo e disponetele su un piatto da portata, salate leggermente, distribuite sulla superficie prezzemolo tritato, pepe rosa in grani e un paio di giri di olio evo di buona qualità!  

Buon appetito😉

Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!

“link sponsorizzati inseriti in pagina”

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.