Buon compleanno L’ho fatto io!Ricette ❤

Buon compleanno L’ho fatto io!Ricette

Sono 3 anni che è iniziata la mia avventura in questo mondo, senza neanche sapere bene cosa stavo per iniziare e come funzionava Giallo Zafferano,ho iniziato pochi giorni prima di riprendere il lavoro dopo una lunga e bellissima astensione per maternità.Mio figlio stava per compiere 2 tenerissimi anni.

Iniziai a scrivere sul mio blog sotto mentite spoglie, chi mi segue sin dall’inizio ricorderà il mio stranissimo nome su Facebook e molti non sapevano neanche se ero un uomo o una donna. Qualche settimana prima era nato anche il gruppo del lievito madre ed io, molto entusiasta dell’argomento, avevo così tante cose da dire e ricette da condividere che desideravo tanto creare qualcosa, mettere insieme tutte le mie esperienze e condividerle con chi aveva la mia stessa passione. In verità avrei potuto fare tutto sin da subito con il mio vero nome, ma la mia indole un po’ riservata e forse più di tutto, il fatto di essere un po’ insicura, preoccupata di cosa potessero pensare gli altri…di chi mi conosceva nella vita reale…insomma era da una vita che desideravo un blog tutto mio ma desistevo sempre dal farlo perché mi preoccupavo di tante cose inutili.

Fatto sta che aprii un nuovo account su facebook col nome di ” Ilbimbyela Pastamadre” 😂😂😂 perché così si chiamava il gruppo sul lievito madre che avevo aperto. All’inizio entravo e uscivo continuamente dai due account per seguire, da una parte i miei amici reali e la famiglia e nell’altro (che poi è l’attuale) per seguire  miei nuovi interessi e interagire con i nuovi amici che man mano diventavano sempre di più.

Col tempo ho abbandonato il mio primo profilo su Facebook e pian piano ho preso coscienza che in realtà la mia vita reale e virtuale oramai erano fatte di tantissime cose e persone nuove che mi davano tanta soddisfazione,volevo farlo sapere a tutti,ed ho iniziato a ricontattare i miei amici,quelli che pensavano fossi sparita da Facebook. Molti sono rimasti sorpresi dal vedere cosa stavo facendo e mi hanno sostenuta tantissimo, ho capito che non era giusto nascondersi e che anzi era giunta proprio l’ora di essere orgogliosa di quello che faccio e così da quasi 2 anni il mio nuovo account ha il mio vero nome.

È vero che con un bambino di 5 anni e un lavoro, seguire anche il blog è alcune volte sacrificante ma mi riempie di soddisfazione e soprattutto mi fa crescere e maturare. In questo blog io vedo realizzata una parte di me che altrimenti sarebbe rimasta addormentata perché non si tratta solo di cucinare. In tutto questo c’è anche il tempo che io e mio figlio passiamo insieme quando mi aiuta a fare qualche dolcetto oppure mi ruba un pezzo di impasto per fare la sua personale pizza 😃, c’è la fotografia e il desiderio di diventare sempre più brava per mostrare al meglio la bontà delle cose che faccio, c’è l’imparare a scrivere sempre meglio perché le mie lacune grammaticali sono sempre state un mio cruccio e quando scrivo una ricetta sono costretta ad andare a rivedere le regole😂…e so benissimo che ho ancora tanto da imparare.E poi ci siete VOI …che mi mandate le foto di quello che avete preparato con una mia ricetta, che mi fate domande alle 23.00 di sera o alle 7.00 di mattina perché il panettone non cresce oppure perché volete fare per la prima volta la pizza 😄…vi adoro perché date un senso a tutto questo! Vi sarò sempre grata dei sorrisi che mi regalate quando rientro da lavoro e nel viaggio di ritorno posso leggere i vostri commenti e le vostre domande.

Grazie a voi tutti di vero ❤

Sandra

(Qualche foto per me importante …)

l’incontro con le colleghe blogger
la tenerezza del fare le cose con i bambiniLo stimolante e importantissimo corso di fotografia con Monique
le manine di mio figlio in pasta….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.