Melanzane e zucchine sott’olio a crudo

Conserve quattro stagioni

Allora la ricetta classica delle melanzane e zucchine è scritta nel link sopra.
Adesso vediamo come si fanno a crudo.
La differenza della ricetta classica è nella cottura sia delle melanzane che delle zucchine.
Questa volta le ho fatte a crudo cioè, dopo che le melanzane e le zucchine restano sotto sale vanno strizzate con le mani oppure con un torchietto. Dopo di che vanno riempite di aceto puro e acqua, io ho messo per ogni litro di aceto 2 bicchieri di acqua.Le melanzane restano 2 ore sott’aceto mentre le zucchine così tagliate 1 ora, poi dipende dal tipo di taglio che date alle verdure. L’importante è assaggiare.
Poi vengono di nuovo strizzate e poi in una ciotola condite con prezzemolo tritato, aglio e peperoncino, girate bene e unite olio evo e l’olio di girasole in parti uguali. Poi metti nei vasetti e lascia olio sopra e chiudi.
Si consumano dopo circa un mese.

Pubblicato da Maria Rosaria Zuzzaro

Ciao a tutti! Mi chiamo Rosaria, nome d'arte Esmeralda, sono di origine pugliese e napoletana . Ho creato questo blog per condividere con voi la mia passione e il mio amore per la cucina. Ho lavorato per anni nel settore alimentare e per questo ho deciso di svelare i miei segreti culinari, alcuni tramandati da mia madre, Margherita. Spero vi piaccia, un saluto e un abbraccio!