Gli inzuppa latte

Gli inzuppa latte sono biscotti genuini non contengono burro ma olio ricordano i biscotti che faceva la nonna. Hai tempi antichi si usava tutto quello che la campagna produceva,sono ricette che non moriranno mai per la loro semplicità nel farli. Si preparano la sera e la mattina dopo a colazione già finiscono, ahahah scherzo. Vi consiglio di prepararne un gran quantità specialmente se poi gli inzuppate nel cioccolato fontente. Mi raccomando condividete.

Ingredienti

500 gr di farina
300 zucchero
1 bustina di lievito per dolci
60 ml di latte
2 uova
80 ml di olio di semi di girasole
1 limone grattugiato

Procedimento

In un recipiente ho impastato tutti gli ingredienti insieme. Poi dividi l’impasto e forma dei grossi cordoncini(oppure farli nella forma che desideri)tagliali con un coltello a pezzi lunghi e con una forchetta rigali sopra. Metti i biscotti in una teglia rivestita da carta forno e cuoci a 180 gradi per circa 10 minuti. Poi dipende dal tipo di forno. Una volta cotti puoi mangiarli così oppure bagnarli la punta nel cioccolato fontente. Buon appetito.

Pubblicato da Maria Rosaria Zuzzaro

Ciao a tutti! Mi chiamo Rosaria, nome d'arte Esmeralda, sono di origine pugliese e napoletana . Ho creato questo blog per condividere con voi la mia passione e il mio amore per la cucina. Ho lavorato per anni nel settore alimentare e per questo ho deciso di svelare i miei segreti culinari, alcuni tramandati da mia madre, Margherita. Spero vi piaccia, un saluto e un abbraccio!