UOVA DI QUAGLIA E GRANA PADANO

Uova di quaglia e grana padano
Uova di quaglia e grana padano

Amo tantissimo le uova di quaglia, hanno un sapore buonissimo e le trovo molto versatili e adatte per tantissime preparazioni. L’unica nota negativa è che sono molto delicate e non sono semplicissime da maneggiare viste le loro dimensioni, ma con qualche accorgimento il gioco è fatto.

Le uova di quaglia e grana padano, è un finger food adatto per le feste Natalizie o per qualsiasi cena con amici, la ricetta è molto semplice e l’ho trovata sul ricettario dell’esselunga dedicato proprio ai menù natalizi, l’unica variante che ho fatto è il formaggio in quanto la ricetta originale proponeva il pecorino ma per mio gusto personale ho variato con il Grana Padano.

Ed ecco la preparazione che è più lunga a leggerla con non a farla…. 😉

UOVA DI QUAGLIA E GRANA PADANO

Ingredienti per 8 persone
16 uova di quaglia
16 quadrotti di Grana Padano
Olio EVO q.b.
Sale e pepe
Timo

Tempo di preparazione: 20 minuti circa

Esecuzione: Facile

Iniziate con il far rassodare le uova di quaglia per 5/7 minuti dal bollore. Per non rompere il guscio, le immerse nell’acqua aiutandomi con una schiumarola.

Raffreddatele per qualche minuto sotto l’acqua corrente e poi sgusciatele con molta delicatezza faendo attenzione a non rovinare l’albume rassodato.

Disponete i quadrotti di Grana Padano in fila oppure se avete una fetta intera tagliate in quadrotti più o meno uguali, quindi infilzate ogni singolo quadrotto ed un uovo di quaglia con uno stecchino.

Disporre gli spiedini in piattini singoli e completate con un filo d’olio evo, un rametto di timo, una macinata di pepe e sale.

Un finger food semplice ma gustoso e genuino!

Ed ecco qui le mie Uova di quaglia con grana padano.

Buon appetito.

Elenuar

Potete seguirmi anche su:
Facebook: Le ricette di Elenuar
Twitter: @elekick78
Pinterest: Le ricette di Elenuar
Instagram: lericettedielenuar

Uova di quaglia e grana padano
Uova di quaglia e grana padano

 

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.