FRULLATO DI FRAGOLE SENZA LATTICINI

Frullato di fragole
Frullato di fragole

Ho comprato talmente tanta frutta che mi sto sbizzarrendo con frullati, smoothie e frappè! Diciamo che un modo più goloso per mangiare la frutta e poi ci si mette davvero poco che ogni giorno ne preparo uno diverso.

Oggi vi propongo un classico, il frullato di fragole ma senza latticini perchè ho usato del latte di cocco! Una bontà indescrivibile perchè il latte di cocco, quello al 75%, rende il frullato cremoso e il connubio fragole – cocco secondo me è buonissimo!

Come ho già scritto sopra ho usato il latte di cocco al 75%, che si trova nel reparto bio oppure etnico dei supermercati da non confondere con latte di cocco venduto vicino al latte di soia, di riso o mandorla perchè in quel caso la percentuale di cocco è molto ridotta, circa il 10%, e quindi il sapore è meno intenso.

L’ideale sarebbe frullare il cocco fresco con la propria acqua, però rimarrebbe molto più grumoso e non liscio, però sicuramente il gusto sarà ancora più buono.

Per questo frullato ho usato il rapporto 1:1 = quindi per 100ml di latte di cocco, 100gr. di fragole, ma queste sono delle mie dosi soggettive, potete usare il rapporto che preferite.

Non ho aggiunto zucchero, in quanto secondo me le fragole erano abbastanza dolci, in ogni caso potete aggiungere dello zucchero di canna o altri dolcificanti come stevia o fruttosio.

Ma ora veniamo alla ricetta.

FRULLATO DI FRAGOLE SENZA LATTICINI

Ingredienti per 4 bicchieri alti 
200ml di latte di cocco al 75% di cocco
200gr. di fragole
2 foglioline di menta

Tempo di preparazione: 10 minuti

Esecuzione: facile


Iniziate con il pulire le fragole.

Togliete le foglie, lavate le fragole sotto l’acqua corrente e tagliatele a pezzetti e mettetele nel mixer.

Aggiungete il latte di cocco e le foglioline di menta.

Frullate per qualche minuto fino ad ottenere un frullato omogeneo e liscio.

Versate il frullato di fragole con il latte di cocco nei bicchieri di portata e servite ben freddo.

Elenuar
Potete seguirmi anche su:
Facebook: Le ricette di Elenuar
Twitter: @elekick78
Pinterest: Le ricette di Elenuar
Instagram: lericettedielenuar

Frullato di fragole
Frullato di fragole

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.