BRUSCHETTE KIWI ZOLA E SPECK

Bruschette kiwi zola e speck
Bruschette kiwi zola e speck

Ci sono abbinamenti che a volte riescono e altre volte meno o per niente, ecco quando ho pensato a delle  bruschette kiwi zola e speck, ho pensato che fosse un azzardo! Ero attirata tantissimo dai colori però pensavo che il sapore non fosse eccezionale e invece mi sono ricreduta! Queste bruschette kiwi zola e speck spaccano! E’ vero che ci sono tre elementi che devono piacere, ossia, lo zola in primis, il kiwi e l’abbinamento formaggio-frutta e dolce-salato, se anche uno di questi elementi vi piace allora non vi ricrederete! Anche perchè se ci piace stracchino e pere, zola e pere, taleggio e mele perchè non zola e kiwi?

Queste bruschette si preparano in pochissimo tempo e potete prepararle per tempo, mettendo all’ultimo momento il kiwi, così rimarrà bello fresco e brillante!

Se avete kiwi a quantità industriale, potete prepare anche degli spiedini con kiwi, salame e grana padano, leggi qui la ricetta, e farete un figurone, magari abbinandole a bruschette più autunnali con i funghi e tartufo, leggi qui la ricetta, oppure più estive come queste con la burrata, così da accontentare tutti i gusti!

Poichè io sono ghiotta di gorgonzola, ho preparato in realtà una maxi bruschetta, ma voi potete farle anche in versione più piccole.

Ma ora veniamo al procedimento.

BRUSCHETTE KIWI ZOLA E SPECK

Ingredienti per 6 persone
1 pagnotta di grano duro
100g. di gorgonzola dolce
1 fetta di speck spessa 1cm
2 kiwi
1/2 bicchiere di panna da cucina
sale e pepe q.b.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Esecuzione: semplice



Iniziate con tagliare la pagnotta in fette spesse 2 cm e fate abbrustolire su una pentola antiaderente per un paio di minuti da entrambi i lati.

Mettete lo zola in una ciotola con la panna, scaldatelo per 15 secondi al microonde e mischiatelo bene fino ad ottenere una crma omogenea. Salate e pepate secondo il vostro gusto e lasciate da parte la crema di zola.

Tagliate la fetta di speck in bastoncini lunghi non più di 3cm e metteteteli da parte.

Pelate il kiwi, io ho usato il pelapatate, tagliate delle fette spesse 1cm. e poi ricavate dei bastoncini lunghi come quelli di speck e mettete da parte.

Ora potete comporre le bruschette.

Prendete del fette dipane e aiutandovi con una spatolina o un cucchiaio spalmatele con un strato generoso di crema di zola, decorate con i bastoncini di speck e kiwi.

Servite le bruschette kiwi speck e zola a temperatura ambiente.

Buon appetito.

Elenuar

Potete seguirmi anche su:
Facebook: Le ricette di Elenuar
Twitter: @elekick78
Pinterest: Le ricette di Elenuar
Instagram: lericettedielenuar

Bruschette kiwi zola e speck
Bruschette kiwi zola e speck

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.