Praline cocco e ricotta

Praline cocco e ricotta

Le praline cocco e ricotta sono una vera squisitezza, un piccolo dolcino che si prepara molto velocemente e che sono una chicca per un fine pasto o per accompagnare un caffè o un the nel pomeriggio, delicate e graziose da portare a tavola, sono davvero buone; è una ricetta semplice e può essere preparata con molto anticipo in quanto possono conservarsi nel freezer, in modo che possiamo tirarli fuori mezz’oretta prima di servirli e rimangono esattamente come appena fatti!
Le praline cocco e ricotta, sono così delicate, buone e particolari che se per caso la sera vi mettete davanti alla tv, con loro accanto, li finite in un attimo, senza neanche accorgervene.

praline cocco e ricotta, palline al cocco e ricotta, le ricette del cuore, ricetta, dolce, ricette facili, cocco, ricotta, ottimo come dessert, ricette di natale

ingredienti per le praline cocco e ricotta

  • 300 gr. di ricotta fresca
  • 150 gr. di zucchero
  • 100 gr. di farina di cocco
  • farina di cocco q.b per ricoprirli

Come vedete per preparare le praline cocco e ricotta, bastano pochi ingredienti, iniziamo facendo sgocciolare la ricotta per eliminare l’acqua in eccesso, poi in una ciotola, con una forchetta mescolate la ricotta e lo zucchero e aggiungete la farina di cocco, una volta che il composto è omogeneo, con le mani iniziate a formare delle palline piccoline, se il composto vi sembra molto appiccicoso, basta bagnarvi un pochino le mani, una volta formate le palline passatele nella farina di cocco e poi in un piatto che va riposto in frigo, fatele stare un oretta in frigo in modo che si rassodino un pochino e poi serviteli in dei pirottini piccoli, quelli che di solito si usano per i cioccolattini.
Vedrete che sorprenderete i vostri ospiti, perchè sono molto belli fa guardare, e poi perchè sono veramenete buoni.

praline cocco e ricotta, palline al cocco e ricotta, le ricette del cuore, ricetta, dolce, ricette facili, cocco, ricotta, ottimo come dessert, ricette di natale

Oltre alla farina di cocco potete usare come copertura, lo zucchero a velo oppure il cacao amaro in polvere in modo da creare delle praline cocco e ricotta bicolor.
Come vi dicevo possono essere conservati in freezer in una scatolina chiusa e tirati fuori mezz’oretta prima che dovete servirli.
Ad esempio possiamo anche preparare un bel piatto da portata natalizio con tute le praline cocco e ricotta e portarli a tavola durante le feste di natale!
Non mi resta che augurarvi buon appetito, se avete domande non esitate a chiedere nei commenti qui sotto e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, seguitemi numerosi come sempre sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE

Ricetta simile:
PALLINE COCCO E RICOTTA RICOPERTE DI CIOCCOLATO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.