Peperoni dolci ripieni filanti (senza carne) in friggitrice ad aria

I peperoni dolci sono molto più lunghi e stretti rispetto ai classici peperoni, e hanno un gusto più dolce e delicato. Sono perfetti e golosi in qualsiasi modo, ma in questo caso li faremo ripieni in una versione semplicissima dove useremo pochi e semplici ingredienti e soprattutto senza utilizzare la carne. Questi peperoni dolci ripieni saranno inoltre super filanti grazie al formaggio, e piaceranno proprio a tutti. Andremo a cuocerli in friggitrice ad aria: la cottura sarà perfetta e in pochissimi minuti avremo un piatto goloso e speciale pronto a tavola.

Guarda anche queste ricette con le verdure:

Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione

La friggitrice ad aria con Vale

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

5 peperoni dolci lunghi
100 g formaggio filante
8 pomodorini ciliegino
50 g mais dolce
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. origano

Strumenti

Ho usato la friggitrice ad aria Cosori 5.5L:

Passaggi

Tagliamo il formaggio filante a cubetti e facciamo lo stesso con i pomodorini ciliegino o datterino. Li uniamo in una ciotola e aggiungiamo il mais, un filo d’olio e un pizzico di sale e mescoliamo.

Laviamo i peperoni dolci ed eliminiamo le estremità. Li apriamo facendo un taglio lungo e li puliamo eliminando i semi e i filamenti interni. Li disponiamo sul cestello della friggitrice ad aria con carta forno (importante per proteggere l’antiaderenza del cestello dal liquido dei peperoni) e li facciamo cuocere a 180 gradi per 10 minuti.

Farciamo i peperoni con il ripieno preparato in precedenza e mettendo un po’ di origano in superficie. Trasferiamo i peperoni nuovamente nel cestello della friggitrice ad aria e li facciamo cuocere a 190 gradi per 10 minuti.

Serviamo ancora caldi e filanti. Buon appetito.

Consigli per voi

✔ Per cuocere i peperoni dolci consiglio di utilizzare la carta forno per proteggere l’antiaderenza del cestello della friggitrice ad aria dai liquidi che perdono i peperoni; infatti questi liquidi potrebbero andare a rovinare il materiale antiaderente.

✔ Potete utilizzare il formaggio che più vi piace; se utilizzate la mozzarella, fate attenzione a tamponarla bene con carta assorbente da cucina per evitare che possa perdere acqua in cottura.

✔ Per questa ricetta ho usato la friggitrice ad aria COSORI 5.5 che trovate su Amazon qui: link.

Non perdere l’ultima ricetta degli👉 involtini di prosciutto e formaggio panati e cotti in friggitrice ad aria: come se fossero fritti ma con solo uno spruzzo di olio!

Seguimi nella mia pagina Instagram per essere sempre aggiornato: 👉 @friggitrice_ad_aria

Prova Amazon Prime: spedizione gratuita e consegna in 24 ore! Iscriviti qui: link.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!