Finto sushi di pane in cassetta con salmone e avocado

Il finto sushi di pane in cassetta è un’idea originale e carina, perfetta come aperitivo da condividere con amici e parenti oppure come buffet alle feste. Per questa idea mi sono ispirata al sushi giapponese, che prevede l’utilizzo di riso cotto in un determinato modo e con ripieni diversi che vanno dal pesce crudo a quello cotto, oppure a base di verdure. Ormai anche noi occidentali abbiamo scoperto questo cibo tipico del Giappone, e lo abbiamo provato in tantissimi e svariati modi.

Per questa versione super semplice avremo bisogno invece solo di pane in cassetta, e pochissimi ingredienti golosi che piaceranno a tutti. Per il condimento useremo il salmone affumicato, quindi adatto anche a chi non ama il pesce crudo, insieme all’immancabile avocado, che si sposa alla perfezione. Come vedrete fare questa ricetta è semplicissimo, in poco tempo sarà pronto a tavola e non ha bisogno di cottura.

Guarda anche queste ricette con il pane in cassetta:

finto sushi di pane in cassetta salmone e avocado

Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione

La friggitrice ad aria con Vale

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaGiapponese

Ingredienti

2 fette lunghe di pane in cassetta
90 g salmone affumicato
Mezzo avocado
60 g formaggio spalmabile
1 cucchiaino maionese
q.b. semi di papavero

Strumenti

Matterello

Passaggi

• Tagliamo in due un avocado. Togliamo il seme ed estraiamo la polpa aiutandoci con un cucchiaio, incidendo lungo la buccia; in questo modo sarà più facile estrarre la polpa senza romperla. Tagliamo l’avocado a fette sottili.

• Prendiamo due fette lunghe di pane in cassetta, le mettiamo vicine nel senso della lunghezza e le appiattiamo utilizzando un mattarello. Mettiamo sopra il formaggio spalmabile, poi il salmone affumicato e le fette di avocado.

• Arrotoliamo il pane come se fosse sushi, ripiegandolo su se stesso. Lo fermiamo mettendolo dentro la pellicola da cucina, e lo lasciamo riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Possiamo eventualmente metterlo nel freezer, in questo caso basta anche mezzora.

• Lo riprendiamo e passiamo alla decorazione: spalmiamo la maionese in superficie con un coltello a lama liscia e lo cospargiamo con i semi di papavero. A questo punto lo tagliamo a fette, creando il nostro sushi finto di pane in cassetta.

Consigli per voi

✔ Il finto sushi di pane in cassetta si deve conservare in frigorifero. Consiglio di consumarlo entro il giorno stesso, oppure al massimo entro il giorno successivo.

✔ Potete scegliere anche un riempimento diverso. Se non gradite il salmone, potete mettere il tonno in scatola sgocciolato, qualche fetta di pomodoro al posto dell’avocado e la maionese al posto del formaggio spalmabile.

✔ Questo sushi di pane in cassetta non richiede nessun tipo di cottura, quindi è veramente veloce da fare.

✔ Non perdere l’ultima ricetta della 👉pizza in friggitrice ad aria: troverete i miei trucchi e consigli per una cottura perfetta.

Seguimi nella mia pagina Instagram per essere sempre aggiornato: 👉 @friggitrice_ad_aria

Prova Amazon Prime: spedizione gratuita e consegna in 24 ore! Iscriviti qui: link.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!