Crostini di pane | friggitrice ad aria

Volete dei crostini di pane in tempo record? Allora dovete assolutamente provarli in friggitrice ad aria: farli sarà semplicissimo ma soprattutto velocissimo.
I crostini sono perfetti per accompagnare una buonissima zuppa, ad esempio di pesce, oppure nelle insalate estive o ancora con una salsa fatta in casa. Sono buonissimi anche da mangiare come snack o spuntino.
Questi crostini di pane sono dorati fuori, croccanti, gustosissimi e perfetti per qualsiasi ricetta da arricchire. Ma soprattutto, non sono fritti! Infatti basterà pochissimo olio per rendere super croccanti questi crostini.
Vediamo subito questa ricetta super semplice.

Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione

La friggitrice ad aria con Vale

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 fette pane in cassetta (o pane raffermo)
1 filo olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. spezie a piacere (facoltativo)

Passaggi

• Per prima cosa preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 5 minuti

• Per preparare i nostri gustosissimi crostini di pane, per prima cosa prendiamo le fette di pane in cassetta e le tagliamo con un coltello ottenendo dei quadratini. Se avete pane raffermo va ugualmente benissimo: anche in questo caso tagliatelo a pezzettini.

• Portate il pane tagliato in una ciotola e aggiungete l’olio e il sale, e se gradite anche delle erbette aromatiche o spezie. Mescolate tutto.

• Versiamo il pane nel cestello della friggitrice ad aria senza teglie né carta forno e facciamo cuocere a 200 gradi per circa 3-5 minuti: dipenderà infatti dalla vostra friggitrice ad aria e dallo spessore del pane, quindi controllate e girateli almeno una volta scuotendo il cestello durante la cottura. Dovranno risultare belli dorati e croccanti.

• Ora sono pronti per arricchire i vostri piatti oppure da mangiare così come snack o spuntino.

Consigli per voi

✔ Tenete sempre d’occhio la cottura: dovranno risultare belli dorati. Scuotete i crostini a metà cottura scuotendo il cestello. La cottura dovrà essere di 3-5 minuti anche in base allo spessore del pane.

✔ Per questa ricetta è necessario far cuocere i crostini di pane direttamente nel cestello della friggitrice ad aria senza teglie o carta forno: in questo modo cuoceranno grazie all’aria che passa a 360 gradi da sotto a sopra, e che permette una frittura ad aria ideale. Teglie o carta forno in questo caso sarebbero un impedimento in quanto andrebbero a tappare l’aria che circola all’interno della friggitrice ad aria.

✔ Vi consiglio l’utilizzo della retina BBQ da inserire direttamente nel cestello antiaderente della vostra friggitrice ad aria: la retina protegge l’antiaderenza del cestello (che rimarrà come nuovo) e permette al cibo di cuocere uniformemente, facendo passare l’aria a 360 gradi. La trovi su Amazon cliccando qui.

✔ In alternativa, potete utilizzare la carta forno bucherellata, che permette di far passare l’aria da sotto a sopra. La trovate su Amazon cliccando qui: link.

Per questa ricetta ho usato la friggitrice ad aria Cecofry Essential Rapid Moon (della marca CECOTEC) che trovate qui: link.

Non perdere l’ultima ricetta del 👉 salmone in crosta di pistacchi in friggitrice ad aria, facilissimo e veloce da fare.

Seguimi nella mia pagina Instagram per essere sempre aggiornato: 👉 @friggitrice_ad_aria

Prova Amazon Prime: spedizione gratuita e consegna in 24 ore! Iscriviti qui: link.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!