Pizza Deliziosa

La pizza Deliziosa racchiude sapori contrastanti, ma che si sposano bene tra di loro dando vita ad un’ esplosione di sapori.

 

Pere, noci, scamorza: questi gli ingredienti della Deliziosa.

L’impasto base che ho utilizzato è quello di Antonino Esposito, non riesco più a farne a meno: morbido, saporito, ideale per ogni preparazione.

pizza deliziosa

Pizza deliziosa

 

Ingredienti

400 g di pasta per pizza Qui la ricetta

60 g di mozzarella

100 g di scamorza

1 pera sbucciata a fettine o cubetti

40 g di noci sgusciate

olio extravergine di oliva

sale

pepe

 

Preparazione

Dopo aver preparato l’impasto per la pizza e fatta lievitare come da ricetta Qui la ricetta stendete la pasta  e adagiatela sulla teglia precedentemente unta con olio evo, quindi condite con olio extravergine di oliva e la pera. Infornate per 5 minuti con il forno alla massima temperatura, avendo cura di porre all’interno del forno anche una terrina con acqua calda.

Trascorso il tempo sfornate la pizza, quindi distribuite sopra le noci, la scamorza e la mozzarella. Spolverizzate con sale e pepe macinato e proseguite la cottura in forno.

A cottura ultimata, estraete la pizza deliziosa dal forno e aggiungete un filo di olio a crudo.

Servite la pizza ancora calda

 

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura