Frullato di mele e arance

Frullato di mele e arance, dissetante e dolcissimo per iniziare bene la giornata o da consumare come spuntino di metà mattinata.

Iniziano ad arrivare le belle giornate che ci annunciano che a breve ci sarà la fatidica prova costume, ed anche chi fino a quel momento si è sentito in forma inizia ad avere qualche dubbio e comincia una più sana e leggera alimentazione. Io non sono molto brava con le diete, sopratutto quando si tratta di eliminare il dolce, per questo cerco di continuo soluzioni che facciano restare in forma, o meglio recuperare la forma nel mio caso, dandomi comunque un sapore zuccherino, ed è quello che ho ottenuto con questo buonissimo frullato di mele e arance, che mi ha dato un grande apporto vitaminico e tanta dolcezza, in più è anche antiossidante, insomma una vero centrifugato di salute! È davvero semplice da realizzare, vi ci vorranno soltanto 3 ingredienti per ottenere la vostra merenda sana.

frullato di mele e arance
  • Preparazione: 5 minuti Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 2 Mele Fuji
  • 2 Arance (il succo)
  • 1/2 Limone (il succo)

Preparazione

  1. frullato di mele e arance

    Per prima cosa lavate accuratamente la frutta, sbucciate le mele e tagliatele a pezzettini, unitevi il succo di mezzo limone e girate bene.

  2. Andate ora a premere le arance. Versate il succo delle arance e le mele tagliate a pezzetti in un mixer e frullate bene il tutto. Versate e gustate.

    Nelle giornate particolarmente calde potete aggiungere al frullato della granita all’arancia, lo renderà ancora  più dissetante.

Note

Guarda anche Centrifugato al Kiwi.

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.