I Biscotti Mostruosi più che una ricetta sono un’idea per divertirvi con i vostri bambini durante i preparativi di Halloween. Ieri ho preparato la Crostata di Halloween, che come motivo ha una ragnatela…mi mancavano però ragnetti e altri animaletti con cui decorarla o accompagnarla. Ed essendo questa una festa che “festeggio” solo ed esclusivamente per i miei bimbi ho deciso di realizzare i mostriciattoli insieme a loro, il risultato magari non sarà perfetto ma il divertimento sicuramente non mancherà e loro saranno soddisfattissimi.
![Biscotti Mostruosi](https://blog.giallozafferano.it/ledolcicreazionidicris/wp-content/uploads/2017/10/PicsArt_10-27-06.02.15-960x1440.jpg)
- Preparazione: 10 + riposo Minuti
- Cottura: 15 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 40 pezzi
- Costo: Economico
Ingredienti
-
250 g Farina 00
-
150 g Burro
-
100 g Zucchero a velo
-
2 Tuorli
-
1 Baccello di vaniglia
-
1 Limone (non trattato)
-
1 pizzico Sale
-
q.b. Gocce di cioccolato fondente
Preparazione
-
Per prima cosa dovrete preparare la frolla, per questi biscotti ho usato la frolla con zucchero a velo, l’impasto è più elastico e compatto, i bambini riescano a lavorare meglio e sono più soddisfatti del risultato. Per il procedimento clicca qui.
-
Una volta trascorso il tempo di riposo, iniziamo a creare i nostri mostriciattoli. Ai miei bimbi ho fatto giusto qualche esempio, poi ho lasciato che la loro fantasia si esprimesse. Potete facilmente realizzare dei ragnetti creando due palline una più piccola che sarà la testa e una più grande che sarà il corpo, poi con dei cilindretti di pasta andrete a creare le zampine mentre con le gocce di cioccolato farete gli occhi, stesso procedimento per i rospi anche se in questo caso andrete a fare un unico corpo e 4 zampine più schiacciate e larghe, altra mostruosa idea sono i fantasmini o mummiette, decidete voi, i miei bimbi hanno realizzato dei cilindri molto lungi che poi hanno arrotolato creando dei conetti, ed infine hanno aggiunto gli occhietti di cioccolato. Se i bimbi sono molto piccoli potrete fargli semplicemente fare dei vermetti, per loro l’importante sarà lavorare con voi.
Note
Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.
E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.