Il couscous con zucchine feta e limone è un primo piatto light, dal sapore delicato e dal profumo di limone. E’ perfetto da portare con noi durante le scampagnate all’aperto, vuoi che siano in spiaggia o in montagna. Da preparare anche in anticipo! Questo piatto può essere anche presentato in piccoli bicchierini monoporzione, ed usato durante feste, aperitivi o buffet. Il couscous con zucchine feta e limone piacerà a tutti.

- Preparazione: 30 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 Persone
Ingredienti
-
200 g Cous cous
-
200 g Acqua
-
120 g Feta
-
30 g Olio extravergine d'oliva
-
2 Zucchine
-
2 Cipolle rosse di Tropea
-
q.b. Scorza di limone (Grattugiata)
-
q.b. Succo di limone
-
q.b. Prezzemolo (Tritato)
Preparazione
-
Per prima cosa lavare e spuntare le zucchine. Eliminare le parti ammaccate e tagliare a cubetti piccoli. Prendere una padella, versare l’olio e scaldare, poi aggiungere la cipolla rossa tagliata molto fine e le zucchine a cubetti. Salare e mescolare. Devono cuocere per pochi minuti, la zucchina deve rimanere croccante. Tenere da parte a raffreddare.
-
Ora versare in una ciotola capiente il couscous. In un pentolino invece mettere l’acqua. Accendere il fuoco e scaldare leggermente. Non deve bollire. Versare poi sopra al couscous e sigillare con della pellicola trasparente. Aspettare almeno 2 minuti.
-
Trascorso il tempo, il couscous è pronto. Sgranarlo bene con una forchetta e condire con le verdure fatte saltare in padella. Alla fine unire la feta tagliata a cubetti piccoli. Aggiungere un filo di olio, il succo e la scorza del limone, e mescolare bene. Il couscous con zucchine feta e limone è pronto!
-
Forse potrebbero interessarvi anche queste ricette
Note
Il couscous con zucchine feta e limone, si conserva in frigorifero, coperto con pellicola trasparente per almeno due giorni.
Potete aggiungere anche dei pomodorini se volete!