COPPA FRAGOLE MASCARPONE E CIOCCOLATO

La Coppa fragole mascarpone e cioccolato è un dolcetto goloso facile e veloce da preparare. Non necessita di cottura al forno, è un fresco dessert al cucchiaio. Cremoso, dolce, piacerà veramente a tutta la famiglia. Una volta pronto va conservato in frigo e tirato fuori almeno un paio di minuti prima di servirlo. Se dovesse avanzare si conserverà per un massimo di due giorni, sempre conservato al freddo in frigorifero.

coppa fragole mascarpone e cioccolato

COPPA FRAGOLE MASCARPONE E CIOCCOLATO

Ingredienti per 6-8 bicchieri

Per la salsa alle fragole

  • 300gr di fragole
  • 100gr di zucchero
  • il succo di mezzo limone

CON IL BIMBY: Lavare le fragole, asciugarle bene e tagliarle a pezzi. Mettere nel boccale insieme allo zucchero e al succo del limone. Cuocere a 80° velocità 1 Antiorario per 6 minuti. Versare in un recipiente a raffreddare. Se non volete vedere i pezzi di fragola potete frullarle prima di cuocerle a velocità 7 per 5 secondi, poi aggiungere zucchero e succo di limone e cuocere come sopra.

SENZA BIMBY: Lavare le fragole, asciugarle bene e tagliarle a pezzi. Prendere una padella versarle al suo interno e aggiungere zucchero e succo di limone. Accendere il fuoco, non troppo alto mi raccomando, e mescolando spesso farle cuocere finchè saranno diventate morbide. Far raffreddare bene prima di usarle.

Per la crema

  • 500gr di mascarpone
  • 170gr di yogurt greco alla vaniglia
  • 50gr di zucchero a velo
  • topping al cioccolato (PER LA RICETTA CLICCARE QUI)
  • oppure qualche cucchiaio di nutella o altra crema al cioccolato

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale pulito il mascarpone, lo yogurt e lo zucchero a velo. Mescolare per 10 secondi a velocità 4.

SENZA BIMBY: Con una frusta elettrica mescolare bene lo yogurt insieme a mascarpone e zucchero fino a quando si sarà formata una crema vellutata, densa e omogenea.

coppa fragole mascarpone e cioccolato

Preparazione della coppa fragole mascarpone e cioccolato

Mettere sul fondo del bicchiere due cucchiai di topping al cioccolato. Oppure un cucchiaio di nutella o altra crema spalmabile al cioccolato. Sopra mettere uno strato di crema al mascarpone aiutandosi o con un cucchiaio o, come ho fatto io, con una sac a poche. Fare solo uno strato di un centimetro circa, non preoccupatevi se non è omogeneo. Mettere poi un cucchiaio di salsa alle fragole, ancora crema e per ultimo la salsa. Procedere così con tutti i bicchieri. La coppa fragole mascarpone e cioccolato è pronta.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.