CAMY CREAM

La Camy cream è una crema che si prepara in poco tempo e con solo tre ingredienti. Non contiene uova, è fatta con panna montata, mascarpone e latte condensato, ed è perfetta per farcire qualsiasi tipo di dolce. Insieme alla crema al burro, è una delle creme più cercate sul web, e più usate. E’ ottima per stuccare le torte da ricoprire con pasta di zucchero, ed è golosissima se la si usa per farcire crostate, rotoli, tartine, o per decorare cupcake e torte. Per esempio per preparare una “torta nuda” è l’ideale!

Camy cream
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioniper circa 1kg di crema

Ingredienti della Camy cream

  • 500 gmascarpone
  • 250 gpanna fresca liquida
  • 150 glatte condensato

Strumenti

  • Planetaria Io uso Bosch MUM5
  • Frusta elettrica
  • Bacinella

Preparazione della Camy cream

  1. Una cosa fondamentale per la buona uscita della crema, è avere tutti gli ingredienti freddi. Perciò meglio metterli in frigorifero almeno il giorno prima.

  2. Esistono due modi per poter preparare la Camy cream, e adesso ve li spiego entrambi. Sono molto semplici e molto veloci, li ho provati tutti e due, ma onestamente preferisco questo che vado subito a scrivere.

  3. 1° METODO: Mettere nella bacinella della planetaria il mascarpone a cucchiaiate e la panna. Mescolare per far amalgamare bene gli ingredienti poi con il gancio a frusta iniziare a montare, prima a velocità bassa poi piano piano salire. Versare il latte condensato a filo e continuare a montare. (velocità 5). Dopo pochi minuti la crema sarà pronta. (circa 5 minuti, ma anche meno)

  4. 2° METODO: In una ciotola montare il mascarpone con il latte condensato (usare la planetaria o una frusta elettrica), per circa 5 minuti. In un altra ciotola montare la panna (non deve essere a neve, fermatevi prima). Poi unire i due composti. Mescolare con attenzione con una spatola. La crema è pronta.

NOTE

La crema si conserva per un massimo di due giorni chiusa in un recipiente a chiusura ermetica

Potete aromatizzare la crema aggiungendo i semi di una bacca di vaniglia

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.