BUDINO AL LATTE

Il Budino al latte è un dolce al cucchiaio facile e veloce da preparare, e gli ingredienti li abbiamo sempre a disposizione in casa. Non contiene uova e non contiene colla di pesce, ha un sapore molto delicato, perciò può essere accompagnato con qualsiasi tipo di topping, alla frutta o al cioccolato.. Ottimo come merenda o come dessert servito alla fine dei pasti. Il budino al latte piacerà a tutti, soprattutto ai più piccoli.

Budino al latte
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    1 minuto
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    4 – 6 porzioni
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Latte intero (O parz. scremato) 500 g
  • Zucchero 120 g
  • Amido di mais (maizena) 40 g
  • Vanillina 1 bustina
  • Miele 1 cucchiaino

Preparazione

  1. CON IL BIMBY: Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, chiudere e azionare a 90° velocità 4 per 10 minuti. Una volta cotto versare il budino al latte nelle coppette e quando sarà freddo mettere in frigorifero.

  2. Budino al latte

    SENZA BIMBY: In un pentolino mettere metà latte, il miele, aggiungere lo zucchero e mescolare con una frusta. Nell’altra metà del latte unire la vaniglia e l’amido, mescolare bene con una frusta senza formare grumi. Unire i due composti e mettere il pentolino sul fuoco. A fiamma media (non troppo alta) continuare a mescolare sempre aiutandosi con la frusta finchè il composto inizia ad addensarsi. Una volta cotto versare il budino al latte nelle coppette e quando sarà freddo mettere in frigorifero

  3. Potete servire il budino al latte con fragole o frutta fresca, oppure con del topping al cioccolato  QUI la ricetta del topping al cioccolato o la salsa alle fragole QUI la ricetta della salsa alle fragole

Note

Il budino al latte si conserva in frigorifero per un massimo di due giorni. Potete aromatizzarlo come volete sostituendo alla vaniglia o la scorza di limone o arancia, oppure con le fialette che si trovano nei supermercati (rum, mandorla, limone, vaniglia, ecc…ecc…)

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI

gelati, sorbetti, semifreddi, dolci al cucchiaio

Informazioni su ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Precedente SUCCO DI FRUTTA ALLA PERA Successivo CROSTATA CON PESCHE E AMARETTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.