LINGUINE CON ASTICE E GAMBERI

Linguine con astice e gamberi è un primo piatto di facile e veloce preparazione L’astice con la sua  carne delicata , rende il piatto raffinato, goloso e apprezzato  da tutti .

LINGUINE CON ASTICE E GAMBERI

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:

Lavare l’astice velocemente sotto l’acqua corrente e scottare per circa 10 minuti in una pentola contenente acqua non salata ed in ebollizione. Scolare , passare sotto l’acqua fredda e con l’ausilio di forbici , tagliate carapace, chele , prelevare la polpa eliminare filo intestinale  e tagliare a pezzetti. Sgusciare i gamberi crudi, eliminare filo intestinale e tagliare a pezzetti.Tenere da parte.

Incidere a croce i pomodori e scottare per pochi minuti in acqua bollente . Scolare con una schiumarola e versare in una ciotola contenete acqua gelata .Eliminare la pellicina e tagliare a pezzetti

In una padella versare un filo d’olio con l’aglio tritato ed i gambi di prezzemolo. Lasciare insaporire per qualche minuto, unire i crostacei e cuocere a fuoco dolce per qualche minuto. Sfumare con il vino bianco ed unire i pomodori. Aggiustare di sale ,proseguire la cottura a fuoco dolce , mescolando di tanto in tanto, per il tempo che occorre alla cottura della pasta e tenere da parte un po’ d’acqua.

Scolare , versare nella padella , unire un po’ d’acqua di cottura ed un filo d’olio.  Far saltare la pasta ed infine completare con prezzemolo  tritato . Preparare i piatti e spolverare con abbondante pepe nero.

 

Segui la pagina lLeccapentole E Le Sue Padelle troverai tante ricette e novità!