Mi presento

Ciao mi presento , sono Marinella artista di lavoro, foodblogger per passione e mamma a tempo pieno di Maya la mia monella sglutinata.

Le è stata diagnosticata la celiachia a 5 anni e  non nascondo che da subito la cosa mi ha tramortita e spaventata per come sarebbe cambiata la nostra quotidianità

Mi sono rifiutata di pensare alle rinunce e limitazioni alimentari che mia figlia avrebbe dovuto affrontare e mi sono subito data da fare per scoprire ed accettare la sua nuova dieta che l’avrebbe aiutata a stare meglio.

Sono una pittrice e  ho sempre amato anche la cucina considerandola una forma d’arte …. golosa, così ho deciso di mettere tutta la mia creatività in questa nuova sfida culinaria.

Inizialmente è stata dura ,ricordo ancora la mia prima crostata “biodegradabile” che si era disintegrata dalla tortiera al vassoio, un fallimento totale , e non posso non ricordare la prima pizza liquida messa in teglia con un mestolo, mi sentivo cosi frustrata.

Con il tempo è stato più facile ho iniziato a prenderci gusto ed a divertirmi ad adattare le mie vecchie ricette glutinose al gluten-free.

Ho avvicinato la mia cucciola ai fornelli come un bel gioco da condividere, ci siamo divertite  a giocare a Master chef, conoscendo ,sperimentando e soprattutto divorando, un vero spasso. La sua patologia ci ha avvicinato ancora di più.

Non mi ritengo una cuoca  ma una mamma che vuole condividere con voi delle semplici e golose ricette senza glutine, dai piatti di tutti  giorni a quelli per occasioni speciali, perciò sono contenta di ricevere consigli, suggerimenti e perchè no anche critiche (servono a migliorare).

Sento di dover ringraziare mio marito che mi ha sostenuto dall’inizio a fare tutto questo , che ogni volta che si siede a tavola deve aspettare il servizio fotografico dei piatti e soprattutto ringrazio la mia cucciola che mi ha insegnato tanto, con il suo entusiasmo e la sua serenità, mi ha preso per mano e mi ha accompagnato in questo  percorso, orgogliosa di avere una mamma food-blogger e orgogliosa di essere conosciuta da tutti come la “monella” non diversa ma speciale.

3 Risposte a “Mi presento”

  1. Ciao Marinella!
    Non solo è stata un’ottima idea quella del Blog ma è un’occasione favolosa per “rubarti” le gustose ricette che le tue mani artistiche realizzano!
    In più ora i dolci sono creati addirittura a 4
    mani…… una sinfonia di golosità!
    Un abbraccio alla piccola Maya!
    Sere

  2. Io sono la mamma di Giulia 7 anni e ho appena scoperto che è celiaca ….anch’io inizialmente mi sono fatta prendere dello sconforto. ..ma ora grazie a voi è a questo blog mi sento meglio.grazie di ❤

    1. So perfettamente come ti senti ,grazie delle tue parole mi fa piacere esserti di conforto in qualche modo se hai bisogno di consigli suggerimenti o solo un saluto sono quà,baciotto alla tua cucciola sglutinata <3

I commenti sono chiusi.