Scrub tonificante allo yogurt

Vi piace lo yogurt?Oltre ad essere un alleato per la nostra alimentazione grazie ai sali minerali, proteine e vitamine in esso contenuti, è un ottimo coadiuvante nella cosmetica naturale. Ha un’azione lenitiva sull’epidermide ed è considerato tra i prodotti più efficaci nella cosmetica fai- da- te. Vediamo insieme uno scrub levigante, semplicissimo da realizzare che necessita di 3 ingredienti che troverete sicuramente a casa. Si può realizzare una volta a settimana, preferibilmente sotto la doccia. Vi ricordo che lo scrub è molto importante per eliminare le cellule morte e preparare la pelle ai bagni di sole estivi, quindi iniziare già da adesso a farlo è un’ottima scelta per avere una pelle levigata e tonica. Iniziamo!

Ingredienti:

1 vasetto di yogurt bianco

1 cucchiaio di miele

1 cucchiaio di sale marino grosso

Indicazioni:  mescolare i 3 ingredienti e strofinare il composto sul corpo insistendo sulle parti da tonificare. Massaggiare con un movimento circolare per favorire la circolazione. Tenere in posa  e massaggiare per 5 minuti. Risciacquare con acqua tiepida

In meno di dieci minuti avrete preparato e fatto lo scrub ad un costo veramente basso e soprattutto naturale! Allora, che aspettate? Provatelo!

Lady Pepper

images

Print Friendly, PDF & Email