SCALOPPINE DI VITELLINO ALLA PIZZAIOLA, RICETTA FACILE E GUSTOSA

Programma di promozione e informazione promosso da Assocarni, Sbk e Comunità Europea

La carne di vitello è molto versatile in cucina e si presta molto bene sia ad abbinamenti con sapori decisi sia a quelli più delicati. Per la ricetta delle scaloppine di vitellino alla pizzaiola ho utilizzato il girello di vitellino, perfetto per questa preparazione.

Ingredienti: 300 g di fettine di vitellino, mezzo bicchiere di passata di pomodoro, 6 pomodorini ciliegia, 4 cucchiai di farina 00, sale, pepe nero, 4 fette di scamorza fresca, una noce di burro, 2 cucchiai di olio evo, 3 cucchiai di vino bianco.

Preparazione: infarina le fettine di vitellino e intanto scalda in padella una noce di burro e l’olio evo. Cuoci le fettine per pochi minuti con il coperchio e aggiungi il vino. Trasferiscile in una ciotola e nella stessa padella versa la passata di pomodoro e i pomodorini tagliati a metà. Cuoci per 15 minuti circa e intanto taglia la scamorza a pezzetti. Scalda le scaloppine di vitellino in padella con la salsa e aggiungi la scamorza. Copri con il coperchio fino a quando il formaggio si sarà sciolto. Servi le scaloppine ben calde. Decora con qualche fogliolina di basilico fresco.

Le scaloppine di vitellino alla pizzaiola accontentano un po’ tutti i palati. Per altre ricette gustose e versatili e altre info sulla carne di vitello visita il seguente sito https://vivailvitello.it/?utm_source=creators&utm_medium=post&utm_campaign=1buonaideaper1000buoneidee

Troverai tante idee creative per preparare il vitello, informazioni sui tagli, sulle cotture ideali e tanto altro ancora!

#carnedivitello #1buonaideaper1000buoneidee #ad

Print Friendly, PDF & Email