Frittata con sorpresa di spinaci

Avete presente quando volete mangiare qualcosa di semplice e veloce ma il vostro frigo scarseggia? Basta un pò di fantasia ed ecco la ricetta “svuota-frigo” è servita!

Difficoltà: facile

Cook time: 15 minuti

Ingredienti per 2 persone:

4 cubetti di spinaci

2 sottilette

60 gr di Philadelphia classico

2 uova

mezzo cucchiaino di farina

1 spicchio di aglio

2 fette di pane (meglio se raffermo)

sale q.b.

2 cucchiai di olio evo

 

Preparazione:

In un pentolino portare l’acqua ad ebollizione, salarla e metterci gli spinaci. Cuocerli per circa dieci minuti e passarli in un colino per togliere l’acqua in eccesso. Ancora caldi metterli in un mixer insieme al Philadelphia e alle sottilette. Si otterrà una cremina verde chiaro.Durante la cottura degli spinaci avremo intanto sbattuto le uova e aggiunto un pizzico di sale e la farina. In seguito avremo preparato due mini frittate in una padella piccola. Abbiamo la crema di spinaci, le frittate e ci mancano i crostini! Nella padella utilizzata per le frittate sarà rimasto un poco di olio evo, quindi tagliamo a cubetti le fette di pane e facciamole dorare in padella insieme all’aglio (lasciate la buccia ). In due o tre minuti avremo anche i crostini.  Componiamo il tutto in una ciotola tondeggiante e avremo una bella composizione che ricorda vagamente un fiore. Facile, veloce, svuota-frigo, delicato. Yummy!

Lady Pepper
Frittata con sorpresa

2014-01-22-21-28-21

Lady Pepper

 

 

Print Friendly, PDF & Email

3 Risposte a “Frittata con sorpresa di spinaci”

  1. Ovviamente mi sono cimentata anche nella preparazione della frittata con sorpresa di spinaci… il risultato è stato eccellente!
    grazie Lady Pepper!

    1. La ricetta è semplicissima e la presentazione la fa da padrona. Si può preparare sempre qualcosa di buono con ingredienti semplici..basta avere un pò di fantasia!

      1. Il problema è che non tutti hanno della fantasia ai fornelli! :-/ ma per questo ci stai pensando tu ladypepper che grazie a questa pagina ci fai scoprire come trasformare dei semplici alimenti in vere e proprie pietanze…per altro, oltre ad essere buonissime e facili da preparare (che già è tanto) pure originali!!! 🙂

I commenti sono chiusi.