TORTA 12 CUCCHIAI AL LATTE E NUTELLA la ricetta di oggi è super golosa e super facile per un dolce alla Nutella che conquisterà tutti! La torta al latte e Nutella è sofficissima e ha un profumo magnifico, un impasto per torta semplice e veloce, è una torta alla Nutella senza bilancia, misuriamo ingredienti con un cucchiaio. Senza burro, ma con tanto latte fresco e olio, la base di questa torta è così soffice che si scioglie in bocca! Sofficissima e cremosa alla Nutella, il dolce goloso che devi fare assolutamente per i tuoi bambini! Perfetto a merenda e a colazione, rimane sofficissima per più giorni. Devi ricordare solo il numero 12 per tutti gli ingredienti, non è semplicissima? Ora leggiamo insieme la ricetta!
TORTA 12 CUCCHIAI AL LATTE E NUTELLA

- Preparazione: 5-10 Minuti
- Cottura: 40 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: stampo rettangolare 20X30 rotondo 24 cm diametro
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
3 Uova
-
12 cucchiai Zucchero
-
12 cucchiai Latte
-
12 cucchiai Olio di semi di girasole
-
12 cucchiai Farina 00
-
q.b. Nutella®
-
1 bustina Lievito in polvere per dolci
Preparazione
-
Per preparare la torta 12 cucchiai al latte e Nutella inizia nel mettere 12 cucchiai di zucchero e le tre uova in una ciotola, lavora il tutto con le fruste elettriche per 3 minuti.
-
Aggiungi i 12 cucchiai di olio e di latte, mescola per bene il tutto con un cucchiaio o fruste elettriche.
-
Aggiungi 1 12 cucchiai di farina e il lievito setacciati. Gira l’impasto con cucchiaio per avere impasto senza grumi.
Pubblicità -
Versa impasto in una tortiera con dentro carta da forno, metti sopra cucchiai sparsi di Nutella e inforna subito in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti.
-
Fa freddare la torta nel suo stampo, poi servila con sopra dello zucchero a velo vanigliato, sofficissima e troppo golosa, questa sparirà subito, parola di Vane!
… i consigli di Vane
Se la Nutella dovesse andare un po’ sul fondo, capovolgi la torta una volta cotta e freddata, un piccolo trucchetto che aiuta sempre!
Ciao cara, se dovessi raddoppiarle le dosi consigli di raddoppiarle giuste oppure per esempio 20 cucchiai di zucchero anziché 24? E per il lievito uso una o due bustine? Grazie mille
ciao ti suggerisco di fare die torte separate, se proprio hai una teglia piu grande prova si a raddoppiare le dosi, per lo zucchero si vanno bene anche 20 cucchiai