Spiedini di TORTA e FRUTTA

Una ricetta fresca e golosa quella di oggi, SPIEDINI DI TORTA E FRUTTA, colorati, buonissimi e perfetti per stupire tutti! Una golosissima idea di dolce estivo questa degli spiedini fatti così, li prepari in un attimo e sono ideali per la merenda, la colazione e se hai un festa mettili sul tavolo del buffet, spariranno subito!

Da fare con la frutta che più ti piace e con la base della torta che vuoi tu! Io ho usato la torta che ti ho proposto qui sul mio blog la scorsa volta, la torta al limone facile e veloce. Li ho preparati per la merenda dei miei ragazzi, se li sono divorati in un attimo! Frutta fresca matura e succosa e cubetti di torta, una merda super! Quest simpatico modo di proporre la frutta ai nostri bambini piacerà tantissimo!

Io ho usato come frutta albicocche, pesca e ciliegie, tu puoi usare altro tipo di frutta, tutta quella che ti piace. Con il gran caldo di questi giorni gli spiedini di torta e frutta sono sicuramente un’idea golosa ma anche freschissima, seguimi in cucina che li prepariamo insieme!

********************************************************
NON PERDERE  LE MIE RICETTE DIRETTAMENTE ANCHE SU MESSANGER CLICCA QUI!
********************************************************

SPIEDINI DI TORTA E FRUTTA

spiedini di torta e frutta
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12 spiedini
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • q.b. Torta (del gusto che preferisci)
  • 30 Ciliegie
  • q.b. Pesche
  • q.b. Albicocche
  • q.b. Zucchero a velo vanigliato

Preparazione

  1. Per preparare gli spiedini di torta e frutta inizia nel prendere la torta, se hai preparato una torta rettangolare o quadrata è meglio, ma anche rotonda andrà bene lo stesso.

  2. Lava tutta la frutta ed asciugala.

    Con l’aiuto di un coltello taglia la torta in cubetti grandi 3-4 cm.

  3. Elimina il nocciolo dalle ciliegie aiutandoti con una cannuccia, basterà bucare da sotto a sopra la ciliegia e il nocciolo uscirà.

     

  4. Taglia le albicocche e le pesche in spicchi.

  5. Prendi gli spiedini di legno e componi i tuoi spiedini di frutta e torta, alterna quindi cubetti di torta a spicchi di frutta e ciliegie.

  6. Cospargi con zucchero a velo e servi! Per una golosissima e diversa merenda questi spiedini sono super!

  7. Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su

… i consigli di Vane

Puoi preparare anche prima questi spiedini dolci e poi li conservi in frigo importante che li sigilli per bene con pellicola alimentare, in questo caso lo zucchero a velo lo metti sopra al momento di servirli.

Puoi mettere sopra anche della glassa al cioccolato o servirli con vicino una pallina di gelato alla crema o alla frutta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.