CAROTE CROCCANTI AL FORNO O IN FRIGGITRICE AD ADIA

Le CAROTE CROCCANTI AL FORNO O IN FRIGGITRICE AD ARIA le adoro, saporite e buonissime, la ricetta facile e veloce per cucinare le carote in forno che vengono croccantissime con pochissimo olio. Il contorno di carote leggero ma gustoso che sta bene con tutto, per accompagnare secondi di carne, pesce, uova e formaggi. Croccanti bastoncini di carota al forno con aromi e se ti piace anche con le spezie, il segreto per rendere le carote croccantissime è passarle nel pangrattato e nella farina di mais, il risultato è pazzesco, le carote così buone non le hai mai fatte e a tavola piaceranno a tutti, a grandi e anche ai più piccoli che di solito non amano mangiare questa verdura. Le puoi cuocere in forno o in friggitrice ad aria, verranno con entrambi i metodi di cottura buonissime e super croccanti. Per preparare i bastoncini di carote croccanti al forno seguimi nella ricetta o GUARDA LA VIDEO RICETTA SUL MIO CANALE YOUTUBE.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornoFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

q.b. pepe
q.b. origano secco
q.b. prezzemolo
q.b. rosmarino
1 cucchiaio pangrattato
1 cucchiaio farina di mais
q.b. olio extravergine d’oliva
5 carote (grandi)
q.b. sale fino

Passaggi

Inizia con il lavare per bene le carote, asciugale e con un pelapatate sbucciale tutte, eliminando anche le due estremità. Taglia a metà le carore e poi ogni parte a metà per la lunghezza.

Tagliale ancora sempre per la lunghezza fino ad avere dei bastoncini di carote del diametro di mezzo cm. Metti i bastoncini di carote in una ciotola e condisci con un giro di olio evo. Trita prezzemolo e rosmarino e aggiungili in ciotola, metti dentro anche sale e pepe e mescola il tutto per insaporire.

Metti ora dentro anche il cucchiaio di pangrattato e il cucchiaio di farina di mais, dai ancora una bella mescolata al tutto. Prendi una teglia da forno grande e capiente per mettere dentro tutte le carote, metti sopra un foglio di carta da forno, olia con un giro di olio evo e metti sopra tutte le carote, mi raccomando non metterle una sopra l’altra, ma una di fianco all’altra, in questo modo si cuoceranno in modo uniforme. Copri con un filo di olio e cuoci in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa mezzora, se cuoci in friggitrice ad aria, 180 gradi per 20 minuti. Una volta cotte servile calde e croccanti, ma buonissime anche fredde.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.