Pollo fritto speziato

Che buono il POLLO FRITTO SPEZIATO, una ricetta davvero appetitosa, ricetta americana, era da da un po’ che volevo provarlo ed il risultato è stato così buono che a tavola è stato un vero successo. Io ho utilizzato dei bocconcini di pollo, ai miei bambini piacciono tanto, ma voi potete utilizzare i fusi. Profumato, croccante fuori e morbido dentro, il pollo fritto speziato è facile da fare, da gustare se avete amici a cena,  servitelo con una insalata vicino e sentirete che buono. Vediamo quali sono gli ingredienti per fare il pollo fritto speziato, seguitemi nella ricetta.

pollo fritto speziato ..

POLLO FRITTO SPEZIATO

Ingredienti per 4 persone:

600 gr di bocconcini di pollo
farina q.b.

3 cucchiai di pan grattato
1 latte q.b.
rosmarino tritato q.b.
pepe nero q.b.
aglio
paprika q.b. (io 1 cucchiaino)
olio di semi per la frittura

Procedimento:

Mettiamo il latte in un piatto capiente e mettiamo dentro i bocconcini di pollo, li lasciamo nel latte per una mezzora.

Tritiamo l’aglio, lo mettiamo in un sacchetto, va bene quello per congelare, con la farina e le altre spezie, chiudiamo e smuoviamo il sacchetto per mescolare tutti gli ingredienti.

Prendiamo i bocconcini di pollo, li asciughiamo un poco e li mettiamo nel sacchetto con gli altri ingredienti, smuoviamo ancora il sacchetto per bene per far panare i bocconcini con le spezie e la farina.

Scaldiamo abbondante olio di semi e vi friggiamo i bocconcini di pollo levati dal sacchetto, li giriamo spesso in cottura, appena dorati e belli croccanti fuori li leviamo e li mettiamo in un piatto con carta assorbente.

Il nostro pollo fritto speziato è pronto per essere portato a tavola, che buono che è, e sentirete che buon profumo….divino!

pollo fritto speziato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.