PATATE IN PADELLA CROCCANTI

PATATE IN PADELLA CROCCANTI E SAPORITE ricetta facilissima per portare a tavola un contorno gustoso, che piace a tutti, ottimo per accompagnare secondi di carne o pesce. Cucinare le patate in padella ed averle belle croccanti fuori e morbide dentro, no non è impossibile, c’è solo da seguire dei piccoli accorgimenti e vedrai che il successo è assicurato. Ora che fa caldo è perfetta questa ricetta, patate croccanti e buonissime senza forno, in pochi minuti sono pronte! Profumate e gustose, ti consiglio di farne sempre doppia dose, perché spariscono subito! Scommetto che questa ricetta diventerà il tuo cavallo di battaglia, scommettiamo? Ora seguimi in cucina che ti svelo i segreti per PATATE IN PADELLA CROCCANTI E SAPORITE.

******************************************************
NON PERDERE  LE MIE RICETTE DIRETTAMENTE ANCHE SU MESSANGER CLICCA QUI!
********************************************************

PATATE IN PADELLA CROCCANTI E SAPORITE

patate in padella croccanti
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 kg Patate novelle
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Rosmarino
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe
  • 1 spicchio Aglio

Preparazione

  1. Sbuccia le patate, tagliale in cubetti tutte della stessa grandezza, mettile in una bacinella con acqua corrente fredda per eliminare l’amido.

  2. Quando l’acqua nelle patate è bella trasparente, leva le patate dall’acqua e asciugale per bene con un telo da cucina.

  3. In un tegame capiente antiaderente, metti un paio di giri abbondanti di olio di oliva con lo spicchio di aglio in camicia schiacciato.

  4. Appena l’aglio inizia a friggere metti dentro le patate, devono tutte essere a contatto con il fondo del tegame, non devono essere una sopra l’altra, altrimenti non verrà bene la riuscita della ricetta. Per questo importante usare una padella o tegame antiaderente grande.

  5. Su fiamma media fa rosolare le patate su tutti i lati, queste non vanno toccate con nulla, per girarle smuovi la padella o il tegame avanti e indietro facendo attenzione a non schizzarti con l’olio caldo.  

  6. Quando le patate saranno tutte dorate per bene, aggiungi il rosmarino e procedi la cottura girandole spesso, da ora in poi puoi usare un cucchiaio per girarle, cucchiaio non forchetta, mi raccomando!

  7. Quasi al termine della cottura delle patate, aggiungi sale e pepe. 

  8. Ci vorranno circa 20 minuti di cottura per le patate, quindi appena sono belle dorate e croccanti levale dal fuoco e portale a tavola. Buonissime, belle croccanti fuori e morbide dentro e il bello che sono pronte in pochissimo tempo e senza forno!

  9. Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su

… i consigli di Vane

Ti consiglio di usare patate a pasta gialla e non quelle a pasta bianca, che sono più farinose. Le migliori per questa ricetta sono le patate con buccia rossa a pasta gialla.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “PATATE IN PADELLA CROCCANTI”

    1. Ciao, la foto è delle foto dopo essere state cotte, ho cambiato la padella perché non mi piace fotografare i piatti nelle padelle sporche di cottura. Le patate per averle così vanno cotte su di un solo strato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.