BASE PER CROSTATA MORBIDA

BASE PER CROSTATA MORBIDA oggi ti lascio una ricetta base della pasticceria, una preparazione dolce semplice da fare per realizzare deliziosi dolci. La base per CROSTATA MORBIDA è utilissima se vuoi preparare torte di frutta, per esempio quelle con crema e fragole sopra, si lavorano tutti gli ingredienti in una ciotola con un cucchiaio, è semplicissimo e in pochi minuti l’impasto è pronto! Importate per la riuscita della ricetta utilizzare lo stampo per la crostata morbida, che è quello con incavo, perché l’impasto sarà denso non solido come quello della classica pasta frolla, quindi occorre lo stampo giusto. Il nome corretto per lo stampo è stampo furbo, lo trovi in tutti i negozi di casalinghi ma anche nei negozi on line. Una volta fatta la base per la crostata morbida, questa  si mantiene così per più giorni, importante coprirla bene.

Una volta farcita con creme e frutta la mettiamo in frigo, rimarrà bella morbida e la base non indurirà o seccherà. Ora seguimi nella ricetta che ti spiego tutto per bene e ti do tutti i consigli per non sbagliare e staccare perfettamente la crostata dallo stampo

******************************************************
NON PERDERE  LE MIE RICETTE DIRETTAMENTE ANCHE SU MESSANGER CLICCA QUI!
********************************************************

BASE PER CROSTATA MORBIDA

base per crostata morbida
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: stampo furbo da 24/26 cm diametro
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 100 g Burro (morbido)
  • 100 g Zucchero
  • 2 Uova
  • 100 ml Latte
  • 250 g Farina 00
  • 2 cucchiaini Lievito in polvere per dolci senza glutine
  • 1 Scorza di limone (grattugiata)

Preparazione

  1. In una ciotola metti il burro morbido tagliato a pezzi con lo zucchero e con un cucchiaio di legno lavora il tutto fino ad avere una crema.

  2. Aggiungi le uova, una per volta, mettiamo la seconda solo quando la prima sarà stata amalgamata per bene al burro ed allo zucchero, quindi sempre con il cucchiaio lavora per bene il tutto.

  3. Aggiungiamo il latte lavorando sempre il tutto con un cucchiaio, metti dentro poi la farina setacciata con il lievito.

  4. Devi ottenere un impasto denso e senza grumi.

  5. Versa l’impasto ottenuto nello stampo furbo imburrato ed infarinato all’interno, livella ed inforna il tutto in forno statico preriscaldato a 180° per circa mezzora, se hai il forno ventilato metti a 170° sempre per 30 minuti circa. 

  6. Una volta cotta la base per crostata, lasciale freddare completamente nel suo stampo,  solo così eviti che si possa rompere quando la levi da questo. 

  7. Una volta freddata stacca la base delicatamente dallo stampo, ora è pronta da farcire con crema e frutta, crema al cioccolato, Nutella, crema di ricotta e tanto altro!

  8. base per crostata morbida

    Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su

Note

3,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.