FRITTELLE DI ZUCCHINE E SCAMORZA FILANTISSIME

Appetitose e filantissime le FRITTELLE DI ZUCCHINE E SCAMORZA, una golosa ricetta per frittelle di verdure e formaggio morbidissime, facili e veloci. In 5 minuti la pastella per le tue frittelle è pronta e ti basterà una frusta a mano per lavorare gli ingredienti. Adoro le ricette come questa, con pochi semplici e ingredienti prepariamo delle zeppoline troppo buone! Fatte di una delicata pastella di latte, uova e farina, si aggiunge zucchina cruda grattugiata e tanta scamorza a dadini. In cottura le frittelline si gonfieranno e grazie al formaggio fuori faranno una gustosa crostina e al morso sono morbidissime e super filanti! Preparale per un aperitivo sfizioso tra amici e sono perfette da servire come antipasto. Le gusti calde calde con il cuore filantissimo, ma fantastiche anche fredde, perché rimangono soffici soffici! GUARDA QUI LA VIDEO RICETTA

LEGGI ANCHE
FRITTELLE ZUCCA E SPECK
FRITTELLE AL COCCO VELOCI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le FRITTELLE DI ZUCCHINE E SCAMORZA

1 uovo
Mezzo bicchiere latte (circa 120 ml)
150 g farina 00
1 cucchiaio lievito istantaneo per preparazioni salate
1 cucchiaino sale fino
1 zucchina romanesca (se piccole due)
q.b. olio di semi di arachide (per la frittura)

Strumenti

Passaggi

Facilissimo preparare le frittelle di zucchine e scamorza, inizia con il mettere in una ciotola l’uovo ed il latte, mescola con una frusta a mano.

Aggiungi il sale, la farina setacciata ed il lievito per preparazioni salate.

Taglia a dadini la scamorza, grattugia la zucchina con una grattugia a fori grandi e metti il tutto nella ciotola con la pastella.

Mescola per bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Scalda abbondante olio di semi di arachidi in un tegame capiente.

Con l’aiuto di due cucchiai fa cadere mucchietti di impasto nell’ilio caldo, cuoci poche frittelle per volta girandole spesso con un cucchiaio.

Quando le frittelle sono belle gonfie e dorate, levale dall’olio con l’aiuto di schiumarola e mettile su di un piatto con carta assorbente.

Le frittelle di zucchine dal cuore filante di scamorza sono pronte, sentirai che buone e a tavola faranno impazzire tutti, parola di Vane!

frittelle di zucchine e scamorza

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.