Cornetti di pasta sfoglia alla nutella

Cornetti di pasta sfoglia alla nutella …….la mia prima ricetta realizzata con la pasta sfoglia autoprodotta, il risultato è eccezionale,  una volta sfornati non ho resistito ad assaggiarli, una golosità…. la sfoglia friabile proprio come quella comprata! I cornetti di pasta sfoglia si posso farcire  a piacere con la marmellata, la crema, con la ricotta, ma con la nutella sono i preferiti dei bambini e sono apprezzati per la merenda. Una ricetta semplice e  in pochi minuti si ottengono deliziosi dolcetti!!!

cornetti di pasta sfoglia alla nutella ricetta | la cucina di rosalba

Cornetti di pasta sfoglia alla nutella

Ingredienti

  • pasta sfoglia
  • nutella
  • latte zuccherato per spennellare

Io ho usato la mia pasta sfoglia autoprodotta (clicca qui se vuoi vedere la ricetta), ma se si utilizza quella comprata al supermercato tirarla fuori dal frigo circa 20 minuti prima dell’utilizzo.

Stendere la pasta sfoglia sottile, o dello spessore che si desidera, formare un cerchio (per la forma circolare ho poggiato il coperchio di una padella del diametro interessato ed ho tagliato con un coltello appuntito attorno alla circonferenza)  del diametro di 24 cm circa, tagliare il cerchio di sfoglia ottenuta a raggi, io ho ottenuto 16 cornetti perché ho voluto farli piccoli ma se si desiderano più grandi se ne posso realizzare 8.

cornetti

Nella parte larga di ogni forma disporre mezzo cucchiaino di nutella, o altro a piacere, avvolgere verso l’interno, spennellare i cornetti con il latte zuccherato a  temperatura ambiente e  disporli nella teglia rivestita di carta forno. Infornare in forno statico già caldo a 200° per circa 10 minuti. Tenere d’occhio i cornetti nel forno, perché i forni non sono tutti uguali e potrebbero bruciarsi. Sfornare, lasciare raffreddare su una gratella, spolverare con lo zucchero a velo e servire!!

Se vuoi seguirmi su facebook, clicca qui

6 Risposte a “Cornetti di pasta sfoglia alla nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.