ROTOLO DI FRITTATA FARCITO

ROTOLO DI FRITTATA FARCITO, un’idea sfiziosa da presentare come antipasto potrete farcire a vostro piacimento o meglio con quel che avete in frigo. Questa ricetta è molto pratica e semplice da preparare grazie alla cottura in forno. Lo possiamo preparare in anticipo e riporlo in rigo fino al momento di gustarlo. Ottima la versione con il pesto di rucola,crudo, e scamorza.La frittata la possiamo servire anche come secondo piatto accompagnata con della insalata mista.Ma ora andiamo in cucina a preparare il ROTOLO DI FRITTATA FARCITO 

 

ROTOLO DI FRITTATA FARCITO

 

ROTOLO DI FRITTATA FARCITO

Ingredienti

  • 5 uova
  • 40 g di parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine di oliva

Ingredienti per il ripieno

  • 150 g di prosciutto cotto
  • 200 g di provola
  • 50 g di insalata o rucola

Preparazione

Iniziamo a preparare il rotolo di frittata,  sbattete le uova in una ciotola aggiungete il sale il pepe e il formaggio grattugiato.Amalgamate il tutto con una frusta a mano.

Prendete una teglia da forno ( 34 x 26 ) e foderatela con della carta da forno  spennellatela con poco olio

Versate il composto di uova e  la frittata a cuocere in forno  preriscaldato a 180° per 15 minuti.Quando la frittata sarà cotta, estraete  dalla teglia ad una griglia e lasciate raffreddare  la fritata.

Quando la frittata sarà fredda, farcitela con insalata precedentemente lavata , le fette di prosciutto e la provola.Arrotolate la frittata  e avvolgetela ben stretta con della pellicola trasparente,cercando di stringerla quanto basta per renderla compatta.

Ponete il rotolo di frittata farcito in frigorifero in modo che si compatti e si insaporisca per almeno 1 ora. Trascorso il tempo necessario, togliete delicatamente la pellicola trasparente dal rotolo e tagliatelo a fette  e fianalmente  il  rotolo di frittata farcito sarà pronto per essere servito.

 

 

 

 

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *