DOLCETTI DI MARZAPANE -FACILE

DOLCETTI DI MARZAPANE -FACILE,ottimi pasticcini da offrire come dolce a fine cena per  deliziare i nostri ospiti  o semplicemente come pasticcino per accompagnare una tazza di the tra amiche. Il marzapane si prepara in poco tempo sembra complicato prepararlo invece bastano solo pochi minuti.Il marzapane lo possiamo usare in pasticeria  per decorare le torte al posto della pasta di zucchero.Semplice e facile da preparare si può colorare con coloranti alimentari.

Ma ora andiamo in cucina a preparare i DOLCETTI DI MARZAPANE-FACILE

 

DOLCETTI DI MARZAPANE -FACILE

 

DOLCETTI DI MARZAPANE -FACILE

Ingredienti

  • 100 g di mandorle pelate
  • 100 g di zucchero
  • 1 albume medio o 25- 30 g di albume
  • poche gocce di  acqua fiori di arancio

Ingredienti per la glassa

  • 159 g di zucchero a velo
  • 30 g di albume
  • poche gocce di limone

Preparazione

Iniziamo a preparare i dolcetti di marzapane,trittate le mandole pelate con lo zucchero semolato,dovete ridurle in polvere,Versate la povere di mandorle in una ciotola e aggiungete le gocce di acqua fior di arancio mescolate con un cucchiaio. Versate l’albume poco per volta e amalgamate.Se non si amalgama bene  aggiungete altro albume.Dividete il marzapane in palline da 10 grammi e appogiatele su un vassoio foderato con carta forno e mettete in frigo per 30 minuti.

Nel frattempo  prepariamo la ghiaccia reale, montate l’albume con qualche goccia di limone gli albumi devo mondare bene.Aggiungete lo zucchero e continuate a lavorare la glassa con le fruste fino a che lo zucchero a velo sarà completamente amalgamato e otterrete una glassa omogenea e senza grumi.

Ora riprendete le palline di marzapane e tuffatele nella ghiaccia reale fatele roteare e con l’aiuto di un cucchaio appogiatele su una gratella adasciugarsi.

I dolcetti di marzapane vanno conservati in frigo.

 

 

 

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *