MARMELLATA DI ARANCE-RICETTA FACILE

MARMELLATA DI ARANCE, una ricetta facile e gustosa. La marmellata di arance da preparata in casa con ingredienti freschi  e con arance possibilmente bio.  La MARMELLATA DI ARANCE è ottima servita per la colazione  la mattina sul una fetta di pane o per farcire biscotti,torte, biscotti…….Per garantire una buona conservazione della marmellata è necessario  sterilizzare i vasetti e i tappi, ci basterà  farli bollire per 30 minuti e dopo farli asciugare in testa in giù su un canovaccio pulito.Ma ora andiamo in cucina a preparare la MERMELLATA DI ARANCE 

 

MARMELLATA DI ARANCE

 

 

MARMELLATA DI ARANCE

Ingredienti

  • arance succose
  • zucchero q b

Preparazione

Iniziamo a preparare la marmellata di arance ,lavate accuratamente le arance, con  un coltellino  ben affilato,ricavate la scorza di due o tre arance dipende dai gusti, state molto attenti a non toccare la parte bianca.Ora fate bollire per 15 minuti le scorze di arance, scolate e tenetele da parte.Sbucciate le arance, eliminate tutta la parte bianca e tagliatele a fettine.Ora dobbiamo  pesare la polpa delle arance per calcolare lo zucchero da usare ,su due kg di polpa di arance dobbiamo usare un kg di zucchero ( su 1 kg di polpa 500 g di zucchero…)

Versate in una pentola la polpa di arance e lo zucchero e fate bollire a fuoco dolce mescolando spesso fino a quando le arance saranno spappolate aggiungete le scorze fate bollire in precedenza e continuate la cottura per altri 15 minuti.Ora con un frullatore ad immersione frullare il tutto. La marmellata sarà pronta quando mettendone un cucchiaino su un piattino e inclinandolo, la marmellata dovrà colare lentamente e non scivolare via.

Versatela ancora calda nei vasetti di vetro caldi dalla sterilizzazione e perfettamente asciutti. Chiudeteli ermeticamente con un tappo nuovo e lasciateli raffreddare capovolti in modo che si formi il sottovuoto.

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *